domenica 2 ottobre 2016

Una strana luce blu si materializza davanti alle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale

Questa non è la prima volta che dalla Stazione Spaziale Internazionale vengono osservate delle strane anomalie luminose che in diverse occasioni sono state viste muoversi appena sopra l'atmosfera terrestre.
Uno dei più prolifici cacciatori di anomalie spaziali, Streetcap1, ha rivolto la sua attenzione a una di queste stranezze spaziali che dalla Stazione Spaziale Internazionale vengono regolarmente catturate nei feed in diretta forniti dalle telecamere della ISS che monitorano costantemente ciò che avviene all'esterno del laboratorio orbitante. Di solito, queste anomalie sono facilmente spiegabile anche se in questo caso la risposta non è poi così scontata . Pochi giorni fa, un feed dal vivo ha trasmesso alcune immagini ritraenti una straordinaria luce blu che a tratti sembrava riempire lo schermo della telecamera .Non appena la luce blu si è resa a visibile ecco che puntualmente il flusso video è stato interrotto bruscamente , presumibilmente per il solito malfunzionamento della telecamera. Come si può osservare dall'immagine, la luce blu sembra essere generata da qualcosa di estremamente insolito. 
Contrariamente alle spiegazioni formulate dagli scettici secondo i quali la luce sarebbe solo un riflesso sulla lente della telecamera, Streetcap1 ha fermamente escluso tale spiegazione poiché l'anomalia luminosa sembra possedere un nucleo centrale chiaramente visibile nell'immagine di cui sopra. Un altro particolare interessante è che l'oggetto sembra riflettere i raggi del sole il che suggerisce la presenza di una struttura solida nel suo interno .
© Fonte video; Streetcap1

Nessun commento :

Posta un commento