martedì 1 novembre 2016

Cosa vogliono significare quei strani messaggi provenienti dalle stelle?

messaggi provenienti dalle stelle
"Affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie". Questa famosa frase è stata pronunciata da Carl Sagan, astronomo , cosmologo , astrofisico e astrobiologo. Secondo il sito natureworldnews.com è troppo presto per attribuire inequivocabilmente i misteriosi segnali luminosi provenienti da molto lontano a dei tentativi da parte degli extraterrestri nel voler comunicare in qualche modo con il genere umano .
Lo studio pubblicato sulla rivista "Pubblicazioni della Società Astronomica del Pacifico" ha riacceso la possibilità che gli alieni starebbero cercando di comunicare con noi attraverso l'invio di strani segnali luminosi rilevabili dalla Terra su frequenze diverse. I ricercatori hanno notato che delle 234 stelle esaminate, molte di loro sembravano emettere dei segnali sotto forma di impulsi luminosi. Due scienziati franco-canadesi, Borra e Trottier hanno interpretato le raffiche luminose per delle transizioni rotazionali di molecole capaci di generare rapide pulsazioni per poi trasformarsi in luminose righe spettrali generate da quello che gli scienziati chiamamo Extraterrestrial Intelligence (ETI). 
I due scienziati hanno constatato che l'esistenza degli ETI è avvalorata dal loro tentativo di inviare verso la Terra una sorta di messaggio criptato per cui questa è la più probabile spiegazione circa gli strani formicolii luminosi rilevati dagli astronomi .Gli scienziati sostengono che gli strani impulsi luminosi provenienti da centinaia di stelle può essere spiegato dalla presenza di un'Intelligenza Extraterrestre che starebbe cercando di instaurare una sorta di comunicazione. Tuttavia, gli scienziati dell'Università del Berkeley SETI Research Center sono particolarmente scettici della scoperta per cui suggerisco di essere molto cauti prima di affermare che gli impulsi luminosi sono generati da un'intelligenza aliena.


Adotta questo Blog offrendoci un caffe'; contribuirai a mantenerlo in vita

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.