mercoledì 2 novembre 2016

I cieli del Giappone attraversati da una luminosa sfera verde

Giant glowing orb UFO stuns thousands in Japan
Alcuni ufologi tra cui il famoso divulgatore Scott C Waring sostengono che il luminoso bolide visto entrare nell'atmosfera terrestre potrebbe essere in realtà un velivolo spaziale di fattura aliena sorpreso mentre cercava di mascherarsi sotto forma di una meteora.
Tale teoria sembra essere sostenuta dal fatto che di solito le meteore non emettono una luminosità di colore verde e per di più non sono in grado di effettuare delle repentine variazioni di rotta. 
Infatti i consueti bolidi spaziali dovrebbero osservare una traiettoria rettilinea lasciando dietro di sé una lunga scia di detriti luminosi. Le verdi Palle di fuoco appartengono a una categoria di oggetti volanti non identificati che a partire dalla fine del 1940 continuano ad essere avvistati sempre più spesso nei cieli di mezzo mondo . I primi avvistamenti si sono verificati principalmente nel sud-ovest degli Stati Uniti, in particolar modo nel New Mexico .
Negli ultimi anni, queste misteriose e silenziose palle di fuoco sembrano solcare i cieli della Terra con una sconcertante frequenza al punto da innescare una certa preoccupazione tra la popolazione mondiale . Il luminoso bolide osservato la scorsa settimana nei cieli del Giappone sta sconcertando gli esperti che non sanno spiegare il comportamento alquanto insolito osservato dal misterioso corpo celeste. L'incandescente bolide è stato immortalato nei cieli di Niigata, nel nord del Giappone, nelle prime ore dello scorso Lunedi mattina. 
Il filmato mostra gli attimi in cui una strana luce verde viene vista muoversi diagonalmente mentre attraversa il cielo e rilascia al suo seguito dei detriti molto scintillanti.Lo strano avvistamento ha attirato l'attenzione degli scienziati giapponesi che devono ancora determinare la vera origine di quell'insolito corpo celeste .Un astronomo ha riferito alla NBC News che probabilmente era una meteora molto luminosa i cui gas sprigionati dal suo interno avrebbero fatto sì che la sua struttura abbia assunto  la forma di una palla di fuoco. 
Non è da escludersi che potrebbe trattarsi di un detrito spaziale o di un satellite dismesso che brucia mentre entra nell'atmosfera. L'avvistamento in questione ha diviso l'opinione, anche perché alcuni ufologi continuano a sostenere che l'oggetto sferico in realtà avrebbe potuto essere una navicella aliena sorpresa mentre entrava nell'atmosfera terrestre.
© Fonte video;Mr. Jack

siti web

Nessun commento :

Posta un commento