giovedì 3 novembre 2016

Si tratta di un moscone marziano l'oggetto sferico immortalato dal rover Opportunity?

UFO VICINO rover Opportunity sito di atterraggio
Gli scienziati che lavorano sui rover marziani a sei ruote della NASA presto potranno incorrere in una grave crisi di nervi. Perché direte voi?
Provate a mettervi nei loro panni nel momento in cui si imbattono con alcune spettacolari panoramiche di Marte contenenti delle scomode presenze volanti immortalate inconsapevolmente dai poveri rover della NASA non tarati per chiudere un "occhio" (il loro diaframma) .
Da un lato, gli scienziati vorrebbero gridare  al mondo intero ciò che hanno effettivamente scoperto su Marte, ma dall'altra, gli esauriti esperti di questioni marziane si vedono costretti a rimandare la tanto attesa divulgazione extraterrestre in modo da assicurarsi che i loro risultati non siano frutto di una erronea elaborazione dei dati elettronici ottenuti dai rover della NASA ai quali va attribuito il merito di aver immortalato spesso delle strane presenze sul pianeta rosso, per niente riconducibili alla solita pareidolia. 
Il rover Opportunity (Mars Exploration Rover-B, MER-B, MER-1) il rover gemellodello Spirit (MER-A o MER-2) ha raggiunto la superficie di Marte il 25 gennaio 2004 alle 05:05 UTC seguito tre settimane dopo dell'atterraggio dello Spirit, che è andato a posizionarsi dall'altra parte del pianeta rosso . 
Il video pubblicato il 02 novembre 2016 da Streetcap1 mostra inizialmente il luogo dell'atterraggio del rover Opportunity. Il filmato prosegue con una serie di ampie panoramiche fino a quando l'autore della segnalazione non si accorge della presenza di uno strano oggetto sferico appena distinguibile nel cielo marziano. Infatti, grazie all'ingrandimento effettuato sul fotogramma si può notare una strana sfera dall'aspetto apparentemente metallico che sembra librarsi sopra la sterile superficie di Marte . Di cosa si tratta? La fotocamera del rover Opportunity ha forse immortalato una sonda terrestre di cui ignoriamo l'esistenza o, come alcuni sostengono, un autentico dispositivo robotizzato di fattura non terrestre?
© Fonte video;Streetcap1
offrendoci un caffe' contribuirai a mantenere in vita questo Blog

1 commento :

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.