sabato 10 dicembre 2016

Enorme esplosione segnalata nei cieli della Siberia

Meteor in Siberia
Il Siberian Times ha riportato uno strano evento celeste verificatosi nei cieli della Siberia alle ore 19.50 del 06 dicembre 2016.Questa nuova segnalazione riguarda l'entrata nell'atmosfera terrestre di un luminosissimo e insolito corpo celeste che ha illuminato i cieli sovrastanti i vari distretti meridionali della Repubblica di Khakassia, nel sud-est della Siberia. Secondo il sito RT, l'esplosione di misterioso corpo celeste avrebbe illuminato una vasta area della località di Sayanogorsk, una città della Repubblica di Khakassia, 80 chilometri a sud della capitale Abakan.
Anche se molti esperti hanno suggerito che il luminoso oggetto molto probabilmente era solo una meteora che entrava nell'atmosfera, vi è una certa incertezza sulle sue vere origini poiché sui vari social network sono sorte una serie di speculazioni alcune delle quali propendono per la teoria dell'entrata nell'atmosfera terrestre di detriti spaziali. 
Comunicato stampa contraddittorio
Il Siberian Times riporta che le autorità non hanno dato una spiegazione del motivo per cui è stata ritirata la dichiarazione con la quale si attribuiva l'incidente alla caduta di un meteorite . 
Questa inaspettata ritrattazione da parte delle Autorità ha favorito la nascita di un gran numero di speculazioni più o meno credibili. Infatti alcune persone suggeriscono che avrebbe potuto trattarsi di un test missilistico condotto in gran segreto .Tuttavia, gli esperti insistono sul fatto che l'oggetto - qualunque cosa fosse- si sarebbe completamente disintegrato nell'entrare nell'atmosfera terrestre , questo perché non è stato ancora rilevato il luogo dell'impatto ne i resti del presunto missile sperimentale .Altri suggeriscono che il forte bagliore potrebbe essere stato provocato da un meteorite sopravvissuto all'impatto con l'atmosfera terrestre. Dei testimoni sostengono che alcuni frammenti potrebbero essere caduti nella remota valle di Babik. La Siberia non è nuova a spettacolari fenomeni luminosi visto che in quest'ultimi anni i suoi cieli sono stati solcati da misteriosi oggetti spaziali sulla cui vera natura si sa ancora molto poco.
© Fonte video;Light Mi

Nessun commento :

Posta un commento