lunedì 26 dicembre 2016

UFO sigariforme avvistato sopra l'isola di Cipro

cigar-shaped ufo CyprusUno dei primi avvistamenti di oggetti volanti a forma di sigaro si è verificato a metà degli anni '70, e successivamente durante l'ondata belga del 1989-1990, che ha portato i governi europei a condurre una serie di approfondite indagini.
Alcune rappresentazioni di questi misteriosi oggetti volanti sono state trovate tra le carte segrete dei nazisti alla fine della seconda guerra mondiale.
Subito dopo, alcuni degli ingegneri e scienziati che lavorarono su questi programmi segreti furono trasferiti in America nel quadro del progetto "Paperclip". Tra i numerosi disegni figurano dei dispositivi dalla forma allungata i quali, seppur sprovvisti di alettoni e finestrini riescono a librarsi in aria per diverse ore per poi accelerare rapidamente fino a raggiungere velocità incredibili. In epoche più recenti questi strani oggetti volanti a forma di sigaro sono stati descritti anche dai piloti di aerei agli occhi dei quali speso apparivano dall'aspetto metallizzato o color argento. Anche se non è stato mai dimostrato, è possibile che l'origine di questi ufo vada ricollocata ai segreti progetti sviluppati dai nazisti. L'oggetto sigariforme che appare nel fotogramma di cui sopra è stato immortalato accidentalmente nei cieli sovrastanti l'isola di Cipro. 
Questi oggetti volanti sono in grado di librarsi in aria per molti minuti per poi accelerare a velocità fantastiche, al punto da raggiungere i 500 km al secondo. 
Ciò non impedirebbe loro di venire agganciati da unità radar che quotidianamente monitorano il traffico aereo o essere avvistati dai piloti degli aerei commerciali soprattutto mentre sono in volo su ampi tratti di mare.

Nessun commento :

Posta un commento