giovedì 29 dicembre 2016

Una strana nube solitaria avvistata nei cieli di Sant'Andrea del Garigliano , Lazio

Sant'andrea del Garigliano-
all right reserved ©
Chi di voi non ha mai visto almeno una volta nella vita qualcosa di strano stazionare in cielo? Ora tra le tante segnalazioni condivise in questo Blog vorrei soffermarmi su quanto avvistato da un mio caro amico il giorno 28 dicembre 2016.

Uno scorcio del cielo sovrastante il paese di Sant'Andrea del Garigliano

Prima di entrare nei dettagli sarebbe opportuno prestare un po' di attenzione a quanto affermato dal noto ricercatore UFO, Scott Waring, secondo il quale alcuni dispositivi di fattura sconosciuta non solo sarebbero in grado di utilizzare le nuvole come copertura (come quello che presumibilmente è accaduto all'inizio di quest'anno, quando diversi "UFO" furono visti muoversi dietro a delle strane formazioni nuvolose ), ma a quanto pare, tali oggetti avrebbero la capacità di creare artificialmente delle insolite nubi come se volessero sfruttare un qualche tipo di camuffamento atmosferico. 
Ciò che molti testimoni occasionali non riescono a spiegarsi è perché alcune nuvole sono state viste materializzarsi improvvisamente in un cielo completamente terso per poi scomparire nuovamente nel nulla dopo aver assunto una strana forma circolare o sigariforme? 
Il mimetismo degli UFO deve essere inteso come una strategia di mascheramento spesso fatta propria dai registi di alcuni film di fantascienza del tipo Indipendence Day. Un altro tipo di camuffamento a cui sono soliti ricorrere gli UFO (almeno sotto il profilo fisico e nello spettro del visibile), sarebbe quello di assumere l'aspetto dell'ambiente circostante, in questo caso parliamo di nubi. Numerosi sono i casi in cui i testimoni di questi bizzarri fenomeni atmosferici avrebbero visto chiaramente come delle inusuali nuvole sembravano osservare degli inspiegabili movimenti nel cielo, tanto da risultare in netto contrasto con l'evoluzione delle altre formazioni nuvolose notate nei pressi del presunto UFO mutaforma . Basta ricordare il 6 dicembre 2016, quando una strana nube sferica è apparsa nei cieli del Giappone, il cui aspetto ricordava molto un soffice batuffolo di cotone bianco.(Immagine sotto)

Tornando al motivo della segnalazione relativa allo strano fenomeno atmosferico segnalato nella bassa Ciociara e precisamente nel cielo limpido di Sant'andrea del Garigliano il 28 dicembre 2016 ore 16.20 é indubbio che la strana nube immortalata dall'amico sembra avere qualcosa in comune con tutti quei fenomeni sopra descritti. Le spettacolari immagini della solitaria nube lenticolare sono state condivise sul profilo facebook dell'autore della segnalazione ove sono stati rilasciati una serie di commenti di stupore.

1 commento :

  1. A me pare una nuvola come tante, ce ne sono di ben più strane sopra casa mia a volte, inoltre mi chiedo come certi personaggi possano fare affermazioni in mancanza di prove... Comunque ognuno crede a ciò che vuole credere... Le nubi lenticolari son state spesso scambiate per ufo mi pare di ricordare.

    RispondiElimina