domenica 29 gennaio 2017

Perché l'astronomo Clyde Tombaugh era ossessionato dagli UFO?

Clyde Tombaugh
Clyde Tombaugh è stato uno dei primi astronomi a rilasciare un rapporto ufficiale circa una serie di avvistamenti UFO.L'astronomo americano è diventato anche famoso per aver scoperto il pianeta, Plutone. Quello che molti non sanno è che oltre alle innumerevoli stelle sparse nell'universo egli avrebbe osservato anche diversi oggetti volanti non identificati ripetutamente menzionati durante la sua lunga carriera . 
Uno di questi misteriosi oggetti sarebbe stato osservato nel 1949 in un tratto di cielo sovrastante la città di Las Cruces, Nuovo Messico. L'oggetto luminoso era costituito da diversi rettangoli luminosi che si muovevano da nord-ovest verso sud-est. In seguito.verso la fine del 1948 e agli inizi dei primi anni '50 l'astronomo avrebbe osservato sempre nei cieli del New Mexico tre sfere incandescenti che sembravano emettere della luce verde. Nel confessare le sue esperienze astronomiche l'astronomo ha dichiarato: 
"negli ultimi 7 anni della mia carriera mi sono imbattuto spesso con delle misteriose sfere luminose che sembravano sfidare tutte le conoscenze finora ottenute sul comportamento di alcuni corpi celesti e altri luminosi fenomeni a noi conosciuti, come Venere, l'entrata nell'atmosfera terrestre di meteore, fenomeni ottici o luci di posizione degli aerei. Come astronomo altamente qualificato ritengo che diversi rinomati scienziati debbano rivolgere le loro conoscenze scientifiche verso qualcosa di ancora sconosciuto e non negare a priori la possibilità che tali oggetti possano essere veramente di natura extraterrestre. "
Nel 1952 Clyde Tombaugh è stato una dei primi scienziati ad essere intervistato dal ricercatore UFO Allen Hynek che all'epoca lavorava come consulente scientifico per lo studio condotto dal Project Blue Book e sotto l'egida dell'Air Force. Il ricercatore sopra citato sperava di ottenere delle conferme  se ai suoi numerosi avvistamenti UFO avessero assistito anche altri astronomi di prestigio. Ovviamente l'astronomo preferì non menzionare altri colleghi senza una preventiva autorizzazione per cui tutta la discussione terminò li'. 
Recentemente Plutone è stato retrocesso al rango di pianeta nano e quindi non più come un pianeta vero e proprio. Alcuni ricercatori suggeriscono che le sconsiderate affermazioni fatte da Clyde Tombaugh sull'argomento UFO avrebbero potuto essere la causa di un cover-up astronomico e fonte di accede polemiche all'interno della comunità scientifica. Forse l'astronomo ha visto qualcosa che non doveva vedere?
disclose.tv
© Fonte video:UFO Today

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.