mercoledì 18 gennaio 2017

Un essere soprannaturale immortalato in un parco inglese

Un esperto di energia verde, Miguel Mendonça che ha contribuito a definire le politiche relative all'utilizzo di fonti rinnovabili nel Regno Unito, si dice convinto che delle Entità non terrestri starebbero interferendo in gran segreto con la vita di tutti i giorni degli esseri umani.
Non sorprende perché alcuni esperti di criptozoologia hanno deciso di analizzare a fondo una serie di miti e leggende relative all'esistenza di criptide creature dall'aspetto di strani umanoidi. Anche se sono numerose le storie che narrano di presunti incontri con questi misteriosi esseri, ciò che emerge e' l'assenza di prove concrete che potessero dimostrare in qualche modo la loro effettiva esistenza. L'utente di YouTube "MeTarzanYouJane" , ha pubblicato recentemente due immagini che mostrano rispettivamente un prato vuoto illuminato solo dalla luna piena mentre nel secondo fotogramma scattato nello stesso luogo si può chiaramente notare una misteriosa figura che sembra aggirarsi all'interno di un prato inglese. Da tenere presente che le due immagini sono state ottenute in un intervallo di circa 2 secondi. La prima cosa che direbbe uno scettico e' che si tratta di un fotomontaggio ben impostato anche se l'autore degli scatti è una persona anziana poco portata ai ritocchi fotografici facilmente ottenibili attraverso programmi grafici come Phothoshop e altri ancora. 
Ovviamente una tale immagine non poteva essere ignorata dai social network, dove centinaia di utenti hanno cercato di fornire una spiegazione in quella che sembra una piccola e strana creatura proveniente da chissà quale mondo. 
Alcuni utenti hanno anche suggerito che potrebbe essere il risultato dell'effetto tapparella che si verifica quando si utilizzano sensori CMOS e si inquadrano oggetti in movimento. Quando i sensori "leggono" la luce, possono essere prodotti dei strani aloni informi e questo è sottolineato in quei dispositivi nonprofessionali soprattutto in quelle macchine fotografiche compatte di fascia media o Smartphone. I sostenitori del paranormale sostengono che è impossibile che un effetto tapparella possa creare una silhouette così perfetta come si può notare nella figura di cui sopra . Addirittura alcuni utenti hanno affermato che la strana creatura potrebbe essere un troll, un alieno, un folletto o qualche cosa di simile. Di certo non si tratta di un lens fare come sostenuto dagli scettici sempre pronti a rilasciare commenti dissacranti.

1 commento :

  1. I sapientoni quando non sanno rispondere,si rifugiano sempre nei lens flare! Ridicoli...

    RispondiElimina