lunedì 13 febbraio 2017

L'invio di una nave spaziale sulla luna di Giove per rilevare presenze aliene

Europa Jupiter's frozen moon
Nonostante che Europa, una gelida e sterile luna di Giove possa apparire totalmente inospitale, sulla sua superficie potrebbe celarsi qualcosa di così stupefacente da creare sconcerto e scombussolare le conoscenze scientifiche finora acquisite dagli astrobiologi, da sempre impegnati nella ricerca di alternative forme di vita nello spazio.
Qual'è il modo migliore per cercare segni di vita extraterrestre all'interno del nostro sistema solare, se non concentrare la nostra attenzione su una delle 67 lune di Giove, Europa? 
Queste particolari condizioni ambientali fanno di Europa uno degli obiettivi primari per la ricerca di vita extraterrestre. In ogni modo è estremamente difficile stabilire se esistono veramente delle forme di vita extraterrestre all'interno dell'oceano di Europa, questo fino a quando non verranno organizzate nuove missioni spaziali finalizzate a carpire tracce biologiche che potrebbero avvalorare l'esistenza di rudimentali forme di vita .
Fonte: News.com.au

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.