mercoledì 22 febbraio 2017

Oggetto sconosciuto visto transitare dinanzi al razzo Falcon 9 durante il rientro

L'incredibile video girato durante le fasi d'atterraggio del Falcon 9 di rientro dalla missione CRS10 pianificata dall'agenzia spaziale Spacex mostra uno strano oggetto sferico che per alcuni istanti sfiora pericolosamente la navicella robotizzata lanciata dal Kennedy Space Center il 19 febbraio ore 2:38 ET.
Il lancio è avvenuto con le stesse modalità del Pad 39a - lo stesso pad che ha permesso agli uomini di atterrare sulla luna e da dove è stata lanciata l'ultima navetta spaziale . Durante le fasi di rientro del Falcon 9, al 0,10 frame presente nel video, si può' notare un oggetto di forma circolare che nella parte bassa del si muove a forte velocità osservando una traiettoria orizzontale verso sinistra. 
Lo strano oggetto perfettamente circolare sembra avere una solida struttura metallica. Chi non ricorda l'anno scorso quando è stato visto un misterioso oggetto circolare sfrecciare a fortissima velocità nel momento in cui si verificava una devastante esplosione sulla rampa di lancio occupata da un razzo adibito al trasporto di rifornimenti destinati alla Stazione Spaziale Internazionale? 
Non è del tutto chiaro che cosa potrebbe essere quell'oggetto individuato nelle vicinanze del razzo Falcon 9,anche se alcuni suggeriscono che potrebbe trattarsi di un frammento del razzo espulso fuori bordo durante le vari fasi di distacco che avevano preceduto l'entrata nell'atmosfera della navicella spaziale .
© Fonte video:Space Videos

Nessun commento :

Posta un commento