martedì 21 febbraio 2017

Strane figure antropomorfe viste emergere da un banco di nuvole

strane figure
Il passeggero di un aereo di linea che da Varsavia era diretto a Londra ha visto qualcosa di estremamente strano al di fuori del finestrino. Da una coltre di nubi, delle strane e imponenti silhouette scure sembravano stagliarsi verso l'alto. Particolare curioso, è l'aspetto solido delle sei strane figure che sembravano riflettere la luce del sole. 
Deciso di risalire alla loro vera natura , il testimone ha inviato alcuni scatti fotografici corredati da una breve testimonianza all'unica organizzazione mondiale ufficialmente riconosciuta per lo studio di insoliti fenomeni aerei, e precisamente al Mutual UFO Network con sede negli USA (pratica nr. 82114).
La foto di cui sopra è stata oggetto di innumerevoli speculazioni sui vari social network, soprattutto da parte degli scettici, secondo i quali ciò che è stato visto dal testimone non erano altro che dei pennacchi di fumo immortalati mentre si condensavano nell'atmosfera. Tutti ricordano l'immagine catturata nel mese di gennaio 2016 quando il passeggero di in aereo di linea riuscì a fotografare quello che sembrava una gigantesca nube antropomorfa vagamente simile all'omino della nota marca di pneumatici Michelin
Probabilmente ciò che è stato immortalato dal testimone può essere spiegato come un curioso effetto ottico (fata Morgana) provocato dalla proiezione verso l'alto dell'ombra generata da solide strutture presenti a livello del suolo, le quali verrebbero riflesse nella parte alta dell'atmosfera grazie alla particolare conduttività luminosa di minuscole particelle di ghiaccio che fungerebbero come un gigantesco specchio atmosferico. 
Immagine disponibile al seguenye link

Nessun commento :

Posta un commento