venerdì 17 febbraio 2017

Vita aliena. L'inedito saggio scritto da Winston Churchill

winston-churchill
Data la vastità dell'universo, è difficile pensare che gli umani della Terra rappresentino qualcosa di unico e irripetibile all'interno di questo sconfinato cosmo in cui potrebbero nascondersi mondi in grado di ospitare delle forme di vita particolarmente intelligenti seppur molto più antiche del genere umano .
A differenza di molti politici moderni, Winston Churchill non aveva mai nascosto il suo particolare interesse per la scienza e l'ignoto.
Scritto nel 1939, e dal titolo "Siamo soli nell'Universo?" l'inedito Saggio di Churchill aveva predetto correttamente l'esistenza di un gran numero di stelle circondate da una miriade di pianeti. 
Il saggio di Churchill si basa essenzialmente sul 'principio copernicano'. 
La riscoperta di diversi documenti rimasti nell'oblio per circa 40 anni mostra come il politico britannico fosse particolarmente interessato allo studio del cosmo, sicuro dell'esistenza di altre civiltà avanzate. Il Saggio cosmico mai pubblicato è stato scritto da Churchill ancor prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. In esso il politico britannico parla dell'immensità dello spazio e quindi dell'esistenza di milioni di pianeti in grado di ospitare forme di vita intelligenti. Da tenere presente che, i documenti recentemente declassificati hanno rivelato come Churchill abbia ordinato ai militari di segnalare eventuali avvistamenti UFO che proprio per l'importanza del fenomeno, tali rapporti, molti dei quali redatti nel 1952, non dovevano essere segretati con il mero pretesto di scongiurare un incontrollabile panico tra la gente comune .

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.