domenica 12 marzo 2017

Cristalli del Tempo, il nuovo stato della materia

distortion of time
In un articolo pubblicato sulla rivista Physical Review Letters, Norman Yao, assistente professore presso l'Università di Berkeley (California) descrive come creare e misurare le proprietà dei Cristalli del Tempo.
Quello che sembra suonare più come il titolo di un film di fantascienza di Hollywood è stato proposto nel 2012 dal premio Nobel e fisico teorico Frank Wilczek . I cristalli del tempo sono stati considerati come delle ipotetiche strutture dinamiche il cui moto si concretizza al minimo dello stato energetico, come uno degli stati fondamentali della materia . 
Sembra che gli scienziati siano riusciti a dimostrare la loro esistenza, secondo quanto riportato da sciencealert.com
Per decenni, gli scienziati hanno studiato la materia, come i metalli e gli isolanti, considerati da loro come l'equilibrio del tutto, lo stato in cui tutti gli atomi della materia conservano la stessa quantità di calore. I cristalli sono noti per i loro schemi strutturali che tendono a ripetersi in molteplici sfaccettature, nonostante che gli atomi al loro interno tendano a mantenere posizioni "predefinite" nello stesso reticolo molecolare . 
Quindi, a seconda da dove si guarda il cristallo all'interno dello spazio, esso ci apparirà sempre con un aspetto diverso visto che le leggi della fisica perdono la loro simmetricità', poiché esse non vengono applicate più allo stesso modo in tutti i luoghi dello spazio.

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.