sabato 4 marzo 2017

Dal 1905 registrati 104947 casi di avvistamenti UFO

ufo sightings statistics
È interessante notare che gli Stati Uniti è il leader indiscusso nel numero di incontri con velivoli non meglio identificati non necessariamente riconducibili a navicelle provenienti da altri mondi.
Secondo le recenti statistiche, negli Stati Uniti i cosiddetti "dischi volanti" sembrano apparire trecento volte più spesso rispetto ad altri Paesi afflitti dallo stesso problema il che fa di questa complessa nazione la prima della classifica! Tuttavia, gli esperti del settore ritengono che i numerosi casi di avvistamenti UFO possono essere spiegati razionalmente. 
Innanzitutto bisogna tenere presente che gli Stati Uniti sono disseminati da innumerevoli basi militari in cui vengono fatti decollare quotidianamente velivoli d'ultima generazione. Ciò ha portato alla nascita di numerosi gruppi di ricerca ed organizzazioni dedite allo studio di oggetti volanti non identificati. 
Dal 1905, quando è stato segnalato il primo oggetto volante non identificato, sono stati registrati ben 104947 casi di avvistamenti UFO che sono aumentati progressivamente con la diffusione di macchine fotografiche e videocamere amatoriali.I dati di cui sopra sono stati forniti dal Centro Ufologico degli Stati Uniti. Molti ufologi ritengono che in realtà il numero di questi casi potrebbe essere molti più elevato, perché non tutti i testimoni hanno avuto il coraggio di segnalare la comparsa di presunte astronavi aliene . 
Piuttosto, molti di loro preferiscono diffondere in rete le loro esperienze prontamente ripostate da prestigiose testate giornalistiche che spesso ometteno di verificare l'attendibilità della notizia . 
Molto di questi avvistamenti sono stati facilmente spiegati anche se una piccola percentuale rimane ancora avvolta nel mistero. Ciò ha obbligato alcuni governi a creare seri gruppi di studio come quello francese Geipan, ove vi lavorano esperti del settore, tra cui militari e scienziati che cercano di fornire quelle risposte che tutti noi cerchiamo.
Se sei dei nostri sostienici con un caffe' macchiato

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.