venerdì 24 marzo 2017

I cieli della Svezia illuminati da una misteriosa sfera blu

Blue Fireball
Il 20 Marzo 2017 una strana palla di fuoco ha illuminato i cieli notturni della Svezia orientale facendo temere agli sconcertati residenti l'arrivo di avanguardie extraterrestri.
Il flash luminoso è stato seguito da un assordante boato tanto da costringere gli allarmati testimoni a chiamare le redazioni giornalistiche locali per conoscere l'origine dello strano e intenso bagliore azzurro che ha illuminato vaste porzioni di cielo. La strana palla di fuoco è stata osservata dai residenti di diverse città, tra cui Uppsala, Stoccolma e Örebro. 
Secondo il Dipartimento di Fisica e Astronomia presso l'Università di Uppsala, ciò che è stato osservato non era altro che l'esplosione nell'atmosfera terrestre di una meteora particolarmente luminosa. Nella maggior parte dei casi, i bolidi di questo tipo tendono a bruciare ad un'altitudine di 30-50 chilometri, anche se in questo caso la disintegrazione sarebbe avvenuta ad un'altitudine di 25 chilometri dalla superficie terrestre.
Eric Stempels che si occupa del progetto svedese Allsky Meteor Network ha spiegato che eventi simili si verificano un paio di volte l'anno,nonostante che la maggior parte di essi tendono a passare inosservati. Ciò che più sconcerta è l'apparente immobilità della sfera azzurra, probabilmente dovuta ad un effetto ottico provocato dal riverbero dell'atmosfera. Quindi anche questa volta non si è verificata la tanto temuta invasione aliena per cui dobbiamo rimandare a tempi migliori l'auspicato incontro ravvicinato con delle ipotetiche Entità extraterrestri
Seppur piccola la tua donazione farà certamente la differenza 
allungando la vita di “Mistero Ufo”

Nessun commento :

Posta un commento