martedì 28 marzo 2017

Roswell: la genesi di un mito moderno

UFO crash di Roswell
Le Religioni occidentali tradizionali mirano nel voler dare una risposta placebica agli arcani desideri degli esseri umani perennemente desiderosi nel voler dipendere da un'Entità Superiore .
Le religioni monoteiste sostengono che un creatore benigno onnisciente e onnipotente considera come figli tutte quelle creature umane disposte ad accettare la sua Parola. Ora, gli antropologi Charles A. Ziegler e Benson Saler, i principali autori del libro "UFO crash di Roswell: la genesi di un mito moderno" , hanno voluto esporre i propri pensieri su questa questione così delicata.
Il motivo principale del mito di Roswell è che esso viole rappresentare un mostro malevolo (il governo) venuto in possesso di un elemento essenziale per la sete di conoscenza dell'umanità, e precisamente la saggezza di natura trascendente, vale a dire, la consapevolezza che non siamo soli nell'universo. 
L'eroe nella cultura mitologica (l'ufologo) pretende di forgiarsi di un elemento essenziale, la saggezza, una preziosa virtù indispensabile per il libero arbitrio dell'umanità. In questo contesto Charles A. Ziegler paragona gli alieni agli angeli osannati dalle religioni monoteiste. 
Storie di avvistamenti UFO e manifestazioni angeliche sembrano svolgere un ruolo importante nella comprensione di quelle che sembrano essere delle entità sfuggenti che lasciano al loro seguito la prova fisica del loro intervento ultraterreno. La loro esistenza viene accettata solo raggiungendo un livello più profondo dell'intrinseca consapevolezza interiore senza la quale il genere umano non è in grado di decifrare il messaggio-chiave in essa contenuta. 
Perché Roswell lo dovremmo paragonare a un mito? 
Come riportato nei miti antichi, gli dèi viaggiavano attraverso il cielo a bordo dei loro carri, i quali erano inaccessibili ai comuni mortali perché considerati Esseri inferiori e poco disposti ad accettare il messaggio cosmico inviato sulla Terra da un'intelligenza Superiore.
Se sei dei nostri sostienici con un caffe' macchiato

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.