sabato 8 aprile 2017

Alla ricerca di quantistici messaggi extraterrestri

computers-quantistici
Il rilevamento di codificate informazioni quantistiche attraverso la luce potrebbe essere la premessa per l'instaurazione di una sorta di comunicazione con gli ETI, anche se ciò non risolve il problema su come interpretare il contenuto di un ipotetico messaggio alieno .
Possediamo già le capacità tecnologiche per rilevare e misurare le informazioni quantistiche contenute all'interno della luce.
Di conseguenza, molti laboratori universitari e aziende private stanno sperimentando una tecnologia quantistica e l sua applicabilità nella ricerca di messaggi codificati, una metodologia spettrografica che va dalla codifica degli algoritmi quantistici dei fotoni, al trasferimento di bit quantistici a distanze significative fino alla memorizzazione di criptatei informazioni quantistiche.
I ricercatori si stanno avvalendo di attrezzature tecnologicamente molto avanzate che potrebbero consentire loro di condurre una serie di analisi della luce catturata dai telescopi spaziali e misurare l'informazione quantistica memorizzata in ogni fotone. Inoltre, puntando il telescopio nella giusta direzione nello spazio e considerando tutti i pianeti extrasolari simili alla Terra di recente scoperta, le nostre possibilità di rilevare informazioni quantistiche aumentano proporzionalmente ai segnali provenienti dallo spazio profondo. 
Anche se allo stato attuale possiamo rilevare e decodificare quantistici frammenti informativi memorizzati all'interno della luce astronomica nel tentativo d'identificare correttamente un messaggio codificato, abbiamo bisogno di alcune strumentazioni specifiche affinché' potessimo ottenere dei risultati soddisfacenti. Gli sforzi per creare un computer quantistico particolarmente polifunzionale sono ora nella fase finale di sviluppo che in laboratorio si spera di ottenere un prodotto finale in modo che venga applicato su scala industriale. In un futuro non così lontano, la computazione quantistica sarà parte della nostra routine quotidiana.
Se sei dei nostri sostienici con un caffe' macchiato

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.