sabato 1 aprile 2017

Si tratta veramente di un meteorite l'oggetto precipitato su Saint-Vivien, Francia?

saint-vivien-france-ovni
Considerando che il freddo vuoto cosmico è disseminato da una quantità infinita di sassi spaziali non c'è da stupirsi che qualcuno di questi riesca a raggiungere il nostro pianeta dopo essere sopravvissuto al distruttivo attrito con l'atmosfera terrestre.
Ciò nonostante alcuni di questi bolidi sembrano comportarsi in modo del tutto insolito per cui viene da chiedersi se si tratta veramente di un rottame spaziale, meteorite o l'entrata nell'atmosfera terrestre di un corpo artificiale di natura sconosciuta cio' che e' stato visto precipitare visto precipitare in Francia il 30 marzo 2017. Lo strano bolide fotografato nei cieli di St. Vivien, una città del dipartimento della Charente-Maritime, nel sud-ovest della Francia è stato visto cadere in verticale lasciando dietro di sé una lunga scia luminosa .
Il sito web "SudOuest.fr" ha pubblicato diverse relazioni rese da un gran numero di testimoni molti dei quali ritengono che l'oggetto infuocato sembrava seguire una traiettoria insolita e comportarsi in modo poco conforme al moto solitamente osservato nei comuni meteoriti. 
Jean-Christophe Doré, esperto di questioni UFO per conto dell'associazione francese UFO scienze sostiene che la particolarità di questo avvistamento sta nel fatto che il bolide sembrava nascondere nel suo interno una solida struttura che sembrava non consumarsi con l'attrito atmosferico. 
Inoltre, l'oggetto volante è stato visto cadere seguendo una traiettoria verticale, particolare questo difficilmente riscontrabile nei comuni meteoriti che solitamente entrano nell'atmosfera osservando una traiettoria inclinata per via della loro fortissima velocità e della rotazione terrestre.
Non farti parlare addosso;anche tu puoi dare una mano a far sopravvivere questo Blog

Nessun commento :

Posta un commento