sabato 29 aprile 2017

Un'energia estrema colpì il nostro pianeta nel 775 dC

Solar flashes
È interessante notare che, durante l'assedio sassone del Castello di Sigiburgo, nel 775 dC, Carlo Magno, noto anche come Carlo il Grande ( 742-814 ), avrebbe assistito alla comparsa nel cielo di due fiammeggianti scudi rossi come il fuoco.
Questo strano evento a cui parteciparono molti seguaci della Sacra Romana Chiesa confuse e terrorizzo' così tanto Carlo Magno che si vide costretto a fuggire a gambe levate nella vicina brughiera. Ironia a parte,effettivamente qualcosa d'insolito sarebbe accaduto a quell'epoca visto che nel 2012 gli scienziati giapponesi dell'Università di Nagasaki hanno scoperto delle notevoli alterazioni isotopiche all'interno di antichi tronchi di cedro i cui campioni furono prelevati per essere sottoposti ad una serie di esami. 
Secondo il sito messagetoeagle.com all'interno dei tronchi furono rilevate delle misteriose radiazioni dovute a isotopi fuori norma rilevati tra gli anelli degli alberi che ebbero modo di crescere nell'emisfero settentrionale durante l'anno 775 DC. Secondo Daniel Baker, un fisico spaziale presso il Laboratorio per lo studio dell'Atmosfera e Fisica Spaziale dell'Università del Colorado, un devastante evento energetico si sarebbe verificato proprio nel 775 dC. i cui effetti si sarebbero ripercossi sull'intero ecosistema planetario. 
I raggi cosmici normalmente rappresentano una costante nella produzione di carbonio-14 nella nostra atmosfera.
L'aumento dei livelli di C14 fu così evidente che gli scienziati, guidati da Fusa Miyake, un fisico cosmico dell'università di Nagoya in Giappone, conclusero che il livello del C14  all'interno dell'atmosfera terrestre sarebbe aumentato del 1,2% nel corso di non più di un anno, un valore 20 volte più alto del normale tasso di variazione isotopica. I nostri antenati hanno forse assistito all'esplosione di una supernova in precedenza non riconosciuta o a un evento peculiare frutto di straordinarie aurore boreali o giganteschi flare solari ?
Anche  tu puoi diventare un sostenitore di questo Blog

1 commento :

  1. 1608 5 Agosto Genova Nizza battaglia in mare ci sono dipinti testi ecc

    RispondiElimina