Cosa si nasconde veramente nel Mare di Barents?

Mare di Barents
Proprio all'ingresso del Mare di Barents vi è un luogo disseminato da una grande varietà di massi enormi, in gran parte dall'aspetto sferico e dalle dimensioni che variano dal mezzo metro fino a dieci, e dal peso di oltre 30 tonnellate. Molti di questi si ergono verticalmente pur mantenendo una posizione estremamente precaria .
Ciò che più sorprende è che nonostante la loro apparente instabilità, questi massi sembrano violare la forza di gravità tanto da sconcertare alcuni ricercatori russi da tempo impegnati a risolvere i misteri che circondano i desolati territori artici. Su chi possa averli collocati in quel modo e quale fosse il loro vero scopo rimane tuttora un mistero, anche se sono numerose le ipotesi che circolano in rete in merito a questo argomento che sembra avere qualcosa a che fare con un'intervento degli scienziati nazisti durante la seconda guerra mondiale. 
Sono più di sessant'anni che il mare di Barents, situato a 170 chilometri a nord di Murmansk, continua ad essere considerato dalle Autorità russe e non solo come zona off-limits visto che tutt'ora in quel luogo vige un regime di massima riservatezza . Molte di queste strutture artificiali sono state costruite proprio dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale, i quali avrebbero creato un insediamento vicino alla località di Liinakhamari, e precisamente in prossimità del Mare di Barents. 
Finora sono state formulate diverse versioni circa la vera funzione alle quali avrebbero dovuto assolvere tali strane ed incomprensibili strutture artificiali. Una di queste suggerisce che tali piattaforme circolari potrebbero essere state costruite appositamente per i cannoni d'artiglieria, anche se la loro posizione non avrebbe permesso di tenere sotto tiro il vicino Golfo. 
Una seconda e non meno importante propende per delle piattaforme di lancio attraverso le quali i nazisti intendevano sperimentare il lancio di dischi volanti appositamente progettati dai quei geniali scienziati della Wehrmacht.
Quale delle due teorie e' quella piu' si avvicina alla realta'?
Aiutaci anche tu a mantenere in vita questo Blog

Commenti

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...