giovedì 11 maggio 2017

Gli scienziati hanno finalmente rivelato ciò che si nasconde sotto lo strato di ghiaccio dell'Antartide.

Antartide
Molto si è detto sui misteri che circondano l'Antartide, un immenso continente bianco in gran parte inesplorato ove per alcuni,potrebbero nascondersi tracce riconducibili ad antiche civiltà scomparse migliaia di anni fa.
In questi ultimi anni si è molto discusso sull'esistenza di antiche strutture sotterranee e basi extraterrestri che avrebbero fatto di quel continente inospitale il luogo ideale ove operare indisturbati lontano dagli sguardi indiscreti degli umani. Ora, gli scienziati dell'Université Libre de Bruxelles (ULB, Belgio) e dell'Accademia Bavarese delle Scienze, hanno scoperto che i canali sotterranei individuati sotto la calotta antartica tendono a diventare sempre più ampi con l'avvicinarsi al mare fino a costituire un fitto reticolo sotterraneo. 
Recentemente gli esperti hanno scoperto una serie di 'condotti sommersi ' e 'creste' sedimentarie individuate proprio sotto gli spessi strati di ghiaccio dell'Antartide le quali sembrano essere cinque volte più grandi rispetto ad altre deformazioni glaciali rilevate in quelle regioni in cui il ghiaccio antico si è ritirato migliaia di anni fa lasciando al suo seguito degli strani torrioni verticali. 
Secondo gli esperti, tali forze sotterranee stanno plasmando centinaia di chilometri quadrati di strati subglaciali i cui condotti avrebbero aperto profondi squarci nella parte inferiore della calotta ghiacciata. 
È stato accettato che questi strani condotti svolgono un ruolo attivo nel plasmare vaste estensioni glaciali modificando la morfologia del ghiacciaio Roi Baudouin situato nell'Antartide orientale il quale sembra essere molto più grande del previsto. Gli scienziati ipotizzano che questi strani torrioni siano da ricondursi a delle gigantesche sporgenze a forma di cresta che nel tagliare l'Antartide in piu parti favoriscono la formazione di curiosi canali negli strati più profondi della calotta Antartica .
Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero.

1 commento :

  1. Stasera su Rai 3 il film che mi ha fatto innamorare dell'ufologia.
    Tutto perfetto...avevo 9 anni stavo con papà e mamma. Irripetibile:(

    RispondiElimina

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.