venerdì 19 maggio 2017

Il fake della gigantesca sfera aliena atterrata nella taiga Siberiana

ufo russia
Quante volte abbiamo letto strane storie di oggetti volanti non meglio identificati rischiando in questo modo di assuefarci involontariamente ad una ingannevole realtà' artificiosamente creata solo per soddisfare le nostre fantasie più' recondite? Dobbiamo credere veramente che sono tutte delle semplici allucinazioni gli strani oggetti volanti visti pulsare di luce propria in varie parti del mondo?

Ovviamente, l'atterraggio di uno di questi oggetti dovrebbe rappresentare qualcosa di stupefacente ed epocale allo stesso tempo, soprattutto se la fonte che la settimana scorsa ha pubblicato un video su YouTube venisse accettata come affidabile. Si tratta semplicemente di una burla perpetrata dalla persona che ha registrato il video o ci troviamo di fronte a una realtà con la quale dovremmo confrontarci negli anni a venire? 
Il riferimento e' un video virale pubblicato pochi giorni fa e subito rimosso da YouTube attraverso il quale si poteva osservare  una gigantesca sfera luminosa adagiata in una radura ricavata tra le foreste della Siberia. Bisogna tenere presente che l'autore della segnalazione ha riferito di aver filmato lo strano oggetto mentre era alla guida della sua autovettura. Inutile dire la sorpresa del testimone che non avrebbe esitato ad afferrare la sua videocamera e filmare il luogo dell'atterraggio della strana sfera sulla cui autenticità si molto discusso tra gli utenti di YouTube alcuni dei quali hanno offerto delle spiegazioni piu' o meno fantasiose su cio' che è stato veramente filmato dal testimone senza peraltro trascurare la teoria del video montaggio che in qualche modo ricorda i numerosi video pubblicati dall'utente Section51, particolarmente preparato nel creare incredibili fake pur di ottenere qualche rendiconto dal suo canale YouTube.

Nessun commento :

Posta un commento