Gli scienziati spiegano perché gli alieni non sono stati ancora individuati

Molti astrobiologi non escludono che una civiltà più avanzata della nostra potrebbe essersi evoluta fino al punto da aver assunto l'aspetto di forme di vita digitale .
Ciò significa che vivrebbero all'interno di computer sotto forma d'intelligenza artificiale e questo consentirebbe loro di fare a meno di vulnerabili corpi Biologici. Elon Musk è una di quelle Persone che crede che questa potrebbe essere la progressione logica di alcune forme di vita aliena evolutesi in intelligenze digitali. Gli scienziati hanno fornito una spiegazione molto interessante sul perché  non sono stati ancora individuati segni di vita aliena.
Gli scienziati si sono posti degli interrogativi sull'attendibilità del paradosso di Fermi. Se la vita abbonda nell'universo, allora per quale motivo non è stata ancora rilevata? Ora gli scienziati sono giunti alla conclusione che forse delle forme di vita intelligenti porrebbero aggirarsi nel cosmo in uno stato di ibernazione che consentirebbe loro di rimanere in uno stato letargico almeno fino a quando l'universo non diventerà più freddo e più produttivo. 
Secondo quanto riportato dal sito disclose.tv, questa idea sarebbe stata proposta nel Journal of the British Interplanetary Society dai ricercatori Anders Sandberg, Milan Cirkovic e Stuart Armstrong del Future of Humanity Institute. I ricercatori hanno suggerito l'ipotesi dell'estivazione aggiungendo che una delle ragioni per cui gli esseri umani non hanno ancora individuato delle civiltà aliene sta nel fatto che i loro rappresentanti rimarrebbero inattivi in attesa di migliori condizioni cosmiche. Ciò che affermano è che delle forme di vita aliena si sarebbero ibernate per evitare temperature sempre più calde rispetto a quelle fredde a cui erano solitamente abituati .
In questo modo, gli alieni potrebbero essere paragonati a degli orsi che sono in grado di sospendere le loro attività vitali almeno fino a quando la temperatura non torna ad essere ottimale in modo da potersi risvegliare dal loro lungo sonno letargico .

Commenti

  1. Scienziati osservando la natura si fanno influenzare e vedono nella rottura dei ghiacci in Antartide,una fantasiosa possibilità criogenica per fregare il paradosso di fermi..

    RispondiElimina

Posta un commento