venerdì 30 giugno 2017

Il rover Opportunity rileva strane presenze su Marte

Alcune immagini inviate sulla Terra dal rover Opportunity nel 2005 ( SOL 319 a SOL 344 ) mostrano, oltre i resti appartenenti allo scudo termico, anche diverse altre parti del Lander così come alcune parti meccaniche sulle quali viene riflessa la luce solare.
La prima immagine mostra qualcosa che sembra un velivolo alieno, mentre nella seconda si può osservare un bianco ed indefinito oggetto apparentemente artificiale . Molte immagini catturate dai rover Opportunity e Curiosity hanno ripetutamente mostrato delle strane anomalie ambientali il che potrebbe suggerire l'esistenza di antiche strutture che in in lontano passato sono state edificate da un qualche tipo di civiltà avanzata. 
Se si osservano più da vicino i due oggetti raffigurati nelle immagini del 2005 appare chiaro che non hanno nulla a che fare con gli alieni, umanoidi o velivoli extraterrestri. I due oggetti sono stati individuati da Streetcap1 il quale si chiede se questi artefatti sono veramente di natura extraterrestre o se ci troviamo di fronte ai resti di vecchie sonde marziane russe.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.