mercoledì 12 luglio 2017

Cosa accadrebbe se gli extraterrestri decidessero di colonizzare la Terra?

Il fisico teorico Stephen Hawking ha dichiarato: "Un giorno potremmo ricevere un segnale alieno da un pianeta come Gliese 832c. Qualora dovesse accadere un evento epocale di questa portata, allora la cosa migliore e' essere molto prudenti e riflettere in modo ponderato sulle possibili conseguenze prima di rispondere al messaggio extraterrestre ".
Jill Tarter, membro dell'Istituto per la ricerca di segni extra-terrestri (SETI) e parte del consiglio di amministrazione per l'Allen Telescope Array in California, ha dichiarato: 
"Se un giorno gli alieni si dovessero presentare alla nostra porta, allora significa che sono dotati di tecnologie notevolmente superiori se paragonate a quelle possedute dai terrestri. Qualsiasi extra-terrestre in grado di farsi strada attraverso lo sconfinato universo avrebbe quelle conoscenze così avanzate da fare del nostro arsenale tecnologico un mucchio di inutili e preistorici pezzi da museo. Se gli ET dovessero avere cattive intenzioni nei confronti della Terra, allora la mobilitazione generale vedrà coinvolti tutti gli uomini e donne disposti a combattere fino allo stremo pur di difendere il nostro pianeta. Probabilmente, questo divario tecnologico non farà molta differenza qualora gli ET decidessero di mettere piede sulla Terra"
I cacciatori di ET hanno presentato una serie di linee guida e raccomandazioni da seguire qualora il genere umano venisse contattato da una civiltà superiore. "In primo luogo, le persone che avranno modo di rilevare un segnale extraterrestre dovrebbero assicurarsi che esso sia autentico e non frutto di un'erronea interpretazione. Una volta confermata l'autenticita' del segnale alieno, tali persone dovrebbero informare l'ufficio centrale per i telegrammi astronomici, gli astronomi di tutto il mondo e soprattutto il Segretario generale delle Nazioni Unite" . 
Anche se è stato sempre negato, il direttore dell'Ufficio per gli Affari Esterni delle Nazioni Unite avrebbe l'obbligo di pianificare il primo contatto.
Un altro possibile candidato per la diplomazia extraterrestre è Paul Davies, presidente della task force per il rilevamento alieno del SETI. 
È molto più probabile che gli alieni intenzionati a bussare sulla nostra porta di casa preferiscano farsi annunciare attraverso un segnale codificato destinato agli abitanti della Terra ai quali spetterà l'arduo compito di decifrare il criptico contenuto che potrebbe essere inteso come una sorta di biglietto da visita o una richiesta d'amicizia Cosmica.

6 commenti:

  1. I grigi come i rettiliani,se vogliono potrebbero farci fuori da un momento all'altro.poiché loro sono già tra noi

    RispondiElimina
  2. Da Mario B., Centro Ricerche: di che ti preoccupi, pure i grigi sono elusivi. Leggi sotto quanto rigirato dal Centro in diversi blog. Distinti saluti, Mario B.

    OSSERVAZIONI DEL CENTRO RICERCHE###:
    GLI ALIENI ELUSIVI E IL CONTATTO IMPOSSIBILE!

    Abbiamo gia' ribadito che con gli alieni elusivi
    che sono venuti finora, non ci potra' essere
    alcun contatto o incontro alla luce del sole!
    Anche se si volesse dar credito alla storiella della
    "non interferenza" alla Star Trek,, questo non
    cambia la situazione di un contato che viene
    sistematicamente evitato ed eluso.
    Gli ufo fanno le loro apparizioni in
    ogni dove, fanno i crop circles e altro,ma il
    tutto rimane di fatto elusivo e il
    contatto palese non c'e'!
    Diversamente, state pur certi che lo
    avrebbero gia' fatto da tempo!
    Risulta chiaramente evidente, che
    con questi alieni venuti finora, non
    c'e' da aspettarsi alcun contatto
    chiaro e palese alla luce del sole!
    Questo modo di fare elusivo che hanno,
    gioca indubbiamente a favore della
    politica del silenzio sugli UFO. Elite,
    sa che questi ET, il contatto non lo
    faranno mai e cosi' lo
    status quo' planetario puo' continuare
    a sussistere a tempo indefinito!
    Dobbiamo piuttosto confidare
    in altri alieni che potrebbero venire
    prossimamente o in altri ancora
    che scopriremo la' fuori nell'Universo
    sterminato.
    Con quelli che finora sono venuti,
    inutile illudersi in un contatto o
    incontro che mai vorrano fare. Questi
    Et, sono solo una chimera cosmica
    da cui non verra' nulla!

    Altri alieni piu' disponibili dovranno venire nel
    prossimo futuro, da cui aspettarsi
    qualcosa di piu' concreto e visibile per
    tutto il genere umano.! Centro Ricerche######


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Mario,
      concordo in pieno il ragionamento sulle mummie ma se fosse vero (ieri mi sono sorti forti dubbi) sarebbe la chiave di volta, la pistola fumante utile a costringere i governi a dire la verità e a riscrivere i libri di storia.
      Per l'elusività degli alieni penso che sia dovuto al fatto che non siamo pronti e/o per il ragionamento del libero arbitrio.
      Anche a me piacerebbe svegliarmi domattina e vedere una bella astronave sulla mia bella cittadina. Sarebbe una giornata interessante o l'ultima giornata ahah
      Ciao

      Elimina
  3. Caro Mario,forse cambieranno gli et ma ma se non cambia il motivo per cui da sempre non si fanno vedere...cambierà poco allora...

    RispondiElimina
  4. Quando gli " ritorneremo " utili a qualcosa, allora si faranno " rivedere " alla grande... E rimpiangeremo i giorni passati... Rimpiangeremo il libero arbitrio...

    El

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo da sempre come sia possibile produrre dei film di fantascienza descrivendo e creando umanoidi, navicelle, teletrasporto ecc.... senza che l'umanità ne abbia mai vista una vera, reale ! Non può la mente umana creare qualcosa che non esiste ! O meglio, per produrre quel genere di film qualcosa deve aver pur visto o sentito in giro. Detto questo, premesso che è impensabile che nell'universo al momento infinito si possa pensare che l'unica forma di vita sia la nostra. Detto questo credo personalmente che esistono, al di la dei fake che circolano, che magari sono anche tra di noi oppure lo sono stati e che se vogliono ci estinguono per ricrearci e per riestinguerci ecc........senza problemi !

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.