giovedì 13 luglio 2017

Crop Circle. Lo strano divieto imposto dalla polizia del Wiltshire

Per contribuire a combattere la crescente epidemia di spettacolari cerchi nel grano, la polizia del Wiltshire ha rilasciato una dichiarazione esortando gli agricoltori a denunciare non solo gli autori degli agroglifi ma anche qualsiasi attività anomala o sospetta che possa venire scoperta all'interno dei campi coltivati.
Quali che siano le vere cause all'origine di alcuni Crop Circle britannici rimane ancora un mistero anche se buona parte di loro sono stati creati dalla mano dell'uomo. Ora le Autorità britanniche hanno deciso di imporre un curioso divieto.
"È assolutamente vietato creare complessi disegni nel grano senza un'autorizzazione esplicita da parte del proprietario del campo coltivato". 
Il provvedimento è stato preso perché non sempre gli agroglifi danneggiano i proprietari e gli agricoltori visto che i loro raccolti vengono irrimediabilmente appiattiti, ma anche per prevenire l'accalcarsi di orde di giornalisti e curiosi che talvolta fanno più danni dei creatori stessi. 
Per questo motivo, la polizia del Wiltshire, nel sud dell'Inghilterra, ha emesso un avviso ai residenti locali avvertendoli dei rischi a cui potrebbero andare incontro qualora omettessero di segnalare alle Autorità qualsiasi strana attività all'interno dei campi coltivati. Forse la polizia del Wiltshire dovrebbe riservare uno spazio apposito per legittimare il lavoro degli autori di queste spettacolari opere d'arte e lasciare che gli artisti si divertano a prendere in giro i sostenitori della teoria extraterrestre. Quindi i vandali e i visitatori cosmici sono avvertiti. 
Andate da un'altra parte a fare danni e risparmiate le colture in fase di maturazione. Alcuni agroglifi sembrano sfidare ogni spiegazione logica anche se nel loro interno potrebbero celarsi dei messaggi cosmici la cui interpretazione ci può essere fornita solo da quelle persone particolarmente preparate sul significato di alcuni simboli che prendono spunto dalla geometria sacra. 
Oltre ad essere scartati come opere umane, la teoria più comune è che gli Agroglifi sono il risultato di strani fenomeni meteorologici, disturbi del campo magnetico terrestre e, naturalmente, un sistema di comunicazione extraterrestre. 

1 commento:

  1. Di solito all'interno dei campi coltivati ferve un'attività
    di tutt'altro genere.

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.