sabato 8 luglio 2017

I file segreti della Gran Bretagna boicottati dall'Unione Europea

Nel 2012 l'amministratore delegato dei servizi nazionali per il controllo del traffico aereo della Gran Bretagna, Richard Deakin, ha ammesso in un'intervista concessa alla BBC che la sua agenzia ha ripetutamente ricevuto i resoconti mensili relativi i numerosi avvistamenti UFO segnalati nel corso degli anni dai piloti di aerei civili.
Ora, alcune indiscrezioni fatte circolare in rete suggeriscono che il regolamento europeo avrebbe bloccato l'accesso pubblico a questi rapporti riservati compresi quelli in attesa di divulgazione da parte del MOD britannico.
L'unica ragione concepibile per questo improvviso cambiamento di politica è che l'imbarazzo da parte dell'industria aeronautica è dovuto al fatto che non vuole ammettere che i suoi piloti occasionalmente hanno riferito di aver visto cose strane muoversi in cielo che allo stato attuale sono particolarmente difficili da spiegare.L'Autorità per l'Aviazione Civile (CAA) ha recentemente dichiarato di aver bloccato l'accesso ad alcuni documenti che rivelano una serie di strani avvistamenti nei cieli di mezzo mondo molto probabilmente per impedire la diffusione di scomode indiscrezioni. 
Dal 2014 il CAA si è avvalso del diritto europeo pur di bloccare l'accesso alle pubbliche registrazioni di strani avvistamenti da parte dei piloti civili che tra il 2011 e il 2017 hanno inoltrato un discreto numero di imbarazzanti rapporti. Secondo la legge europea "Le informazioni relative a tali ripetuti avvistamenti possono essere utilizzate solo al fine di mantenere o migliorare la sicurezza dell'aviazione mentre non è consentito il rilascio di informazioni pubbliche nonostante fossero vincolare dalla legge sulla libertà d'informazione (FOI). 
Se tale insabbiamento dovesse risultare autentico allora dimostra che qualcosa di anomalo e non meglio identificato continua ad imperversare nei nostri cieli e che le relazioni dei piloti civili vengono tutte classificate dimostrando ancora una volta l'imbarazzo delle Autorità nel dover affrontare fatti apparentemente inspiegabili. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.