lunedì 10 luglio 2017

Il Fiore della Vita iconografato dal Crop Circle apparso in Bulgaria

Il Crop Circle apparso il 5 luglio 2017 in Bulgaria non lontano dalla capitale Sofia, sembra riprodurre il Fiore della Vita, un simbolo esoterico ripreso da molte culture dell'antichità.
Secondo quando riportato dal sito cropcircleconnector.com bisogna ammettere che la Bulgaria rappresenta un luogo abbastanza insolito per imbattersi con queste spettacolari opere d'arti visto che gli autori sono soliti operare nel Wiltshire, Regno Unito. Possiamo notare come il cerchio stesso non evidenzi alcun particolare che potrebbe tradire un intervento umano questo per via dell'estrema perfezione con cui è stato creato lo schema geometrico. 
Il Fiore della Vita è una figura geometrica composta da più cerchi sovrapposti e distanziati in modo uniforme, i quali sono disposti in modo da formare un disegno floreale con una simmetria strutturata a mo' di esagono. 
Esso è stato raffigurato in varie parti del mondo ma soprattutto in tutte le religioni e nelle varie civiltà antiche che vedevano in questo simbolo la matrice di tutte le cose presenti sulla Terra. Il Fiore della Vita è un simbolo universale che rappresenta la creazione e l'esistenza stessa di ogni forma di vita .
Grazie ad esso, da una sola cellula originaria vengono a formarsi due, quattro, sei o otto cerchi (petali). Il Fiore della Vita trae origine da un cerchio che vuole simboleggiare la coscienza universale l'esistenza intesa in uno stato unitario .

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.