martedì 11 luglio 2017

Strutture aliene individuate su Giapeto il terzo satellite naturale di Saturno

Gli scienziati hanno individuato numerosi crateri esagonali su Giapeto una delle lune di Saturno, tra cui uno molto grande. Fin qui nulla di straordinario se non fosse per una serie di enormi strutture torreggianti, muri e altre architetture titaniche.
Giapeto non è affatto una luna normale perché la sua struttura la fa assomigliare più ad un gigantesca nave spaziale larga circa 900 miglia.
Ciò è dovuto alla sua particolare geometria angolare e ripetitiva, strutture verticali e rettilinee che sembrano diramarsi su tutta la superficie del satellite naturale. Una di queste strane caratteristiche è stata rilevata in una misteriosa cresta equatoriale che raggiunge un'altezza di 20 km, una lunghezza di 1300 km e una larghezza di 20 km. Questa enorme increspatura avvolge più del 75 % della luna di Saturno per cui non è ancora chiaro come si sia potuta formare una protuberanza di tali dimensioni. Ad infittire il mistero sono le difficoltà degli esperti della NASA che vorrebbero fornire una spiegazione sul perché questa strana cresta segue quasi perfettamente l'equatore della luna saturniana. Almeno tre sono le ipotesi in fase di studio da parte degli esperti. 
La prima è che la cresta potrebbe essere composta da materiale ghiacciato, che in epoche remote scorreva nel sottosuolo per poi solidificarsi sulla superficie della luna .
La seconda ipotesi è che la protuberanza rilevata sulla luna di Saturno potrebbe essere il risultato di un antico capovolgimento geologico di tipo convettivo. 
La terza ipotesi, molto apprezzata dagli ufologi, è che Iapetus non è una luna naturale, ma piuttosto una struttura artificiale costruita da una razza aliena che in questo modo ha voluto creare un avamposto spaziale destinato al monitoraggio degli asteroidi.

Nessun commento :

Posta un commento

Anche con un centesimo di € potrai aiutare questo Blog a sopravvivere

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.