martedì 8 agosto 2017

I loro occhi riescono a vedere cose a noi invisibili

Da sempre i gatti sono stati associati a delle mistiche e ingannatrici divinità femminili, alle streghe e ovviamente alle pericolose pratiche della  magia nera. La dea egizia della fertilità meglio conosciuta come Bastet (o semplicemente Bast) è stata spesso vista nella mitologia egizia come una gatta sorniona o meglio ancora una Dea capace di assumere l'aspetto di un tenerissimo gatto.
Si ritiene che i gatti, i cani ed altri mammiferi siano in grado di percepire la luce ultravioletta, aprendo a loro un mondo del tutto diverso da quello che solitamente vediamo quotidianatamente. La luce UV è caratterizzata da una lunghezza d'onda che va ben oltre al consueto spettro cromatico percepibile dall'occhio umano quindi i gatti avrebbero buone possibilità di vedere cose a noi precluse. Purtroppo gli esseri umani sono dotati di una sorta di filtro che impedisce ai raggi UV di raggiungere la retina dell'occhio. 
In precedenza si era ipotizzato erroneamente che la maggior parte dei mammiferi fossero dotati di lenti simili a quelle degli esseri umani.Solo ora la scienza ufficiale sta riconoscendo che i gatti sarebbero in grado di percepire frequenze d'onda molto diverse da quelle elaborate dall'occhio umano. 
Pertanto, i gatti sono in grado di focalizzare energie negative e potenziali minacce provenienti da un mondo invisibile.
Una serie di ricerche scientifiche sembrano attribuire ai gatti dei poteri spiritualmente incomprensibili. La spiegazione scientifica è che i gatti e i cani sono in grado di vedere cose che le retine umane non riuscirebbero mai . Naturalmente è bene sapere che esistono innumerevoli lunghezze d'onda gran parte delle quali risultano impercettibili agli esseri umani.
Fino a poco tempo fa si credeva che tutti i mammiferi avessero degli occhi simili agli esseri umani, incapaci di vedere i raggi UV, anche se nuovi studi sembrano dimostrare il contrario . Quindi se vedete il vostro gatto agitarsi più del dovuto e fissare un punto indefinito della vostra stanza, non preoccupatevi più di tanto, probabilmente siete stati scelti come destinatari di un'incursione ultraterrena.

1 commento:

  1. Cambiano i post, alcuni interessanti altri meno, stranamente c'è sempre in alto a SX l'articolo: Gli UFO non esistono.
    Messaggio subliminale (mica tanto) o coincidenza?
    PS ma esistono le coincidenze?

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.