lunedì 14 agosto 2017

Il video di un disco volante trafugato dagli archivi segreti della Cina

Questa non è la prima volta che la Cina balza agli onori delle cronache ufologiche per il trafugamento di scomodi documenti relativi a discutibili avvistamenti UFO.
Secondo quanto riportato dal sito disclose.tv, il filmato condiviso sui social network cinesi documenta in modo esaustivo quello che dovrebbe essere un autentico disco volante anche se sulla sua autenticità sussistono molti dubbi alimentati da alcuni incongruenti particolari facilmente riscontrabili nel sottostante filmato.  Probabilmente ci troviamo di fronte all'ennesimo capolavoro CGI, una tecnica cinematografica particolarmente apprezzata dai debunker e dai dissacratori della questione Ufo.
Inoltre, bisogna riconoscere che i grafici cinesi sono particolarmente bravi nel prendere per i fondelli gli ingenui internauti e quindi far circolare in modo virale una serie di filmati abilmente contraffatti. Basta ricordare lo scorso mese di gennaio 2017 quando alcuni testimoni cinesi riferirono di aver visto una città volante il cui evento fece così clamore che si ipotizzo' l'interessamento degli alieni per le pericolose attività condotte sulla Terra dagli esseri umani. L'apparizione della strana struttura volante è stata testimoniata da migliaia di residenti della città di Yueyang che molto probabilmente si sono imbattuti con un curioso effetto ottico provocato dalla rifrazione atmosferica. 
Il disco volante in questione è stato avvistato nel cielo sovrastante una provincia della Cina settentrionale tanto da essere stato immortalato da un gran numero di testimoni che hanno subito provveduto a condividere i filmati sui vari social network cinesi. 
Dobbiamo credere veramente che il video è stato intenzionalmente contrabbandato dalla Cina solo per essere condiviso globalmente attraverso internet? Non vi sembra troppo perfetto per essere considerato autentico?



1 commento:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.