venerdì 4 agosto 2017

Niente è da considerarsi una pura coincidenza.

"Una coincidenza la possiamo considerare come una sorprendente concorrenza di eventi, percepiti come significativamente legati tra loro e senza una apparente connessione causale ".
"Gli eventi estremamente improbabili sono comuni", come sostiene l'esperto di statistiche David Hand nel suo libro The Principle of Improbability
Quindi la sua conclusione è che non esistono eventi casuali ma solo i risultati delle nostre stesse azioni. 
Qualcuno potrebbe interpretare la coincidenza come un evento miracoloso, intenzionalmente creato da qualche volontà Superiore. A livello di forze divine, le coincidenze non sono fattori dissonanti tra loro visto che tutto ciò che accade nella nostra vita è il risultato delle nostre intenzioni e pensieri più o meno positivi .In realtà, dietro al caos potrebbe nascondersi "un meccanismo o un'organizzazione Superiore" che mira a produrre delle situazioni perfette per l'essere umano. 
Dietro a tutto questo ci sarebbe lo zampino di evolute intelligenze che opererebbero come un centro cosmico delle coincidenze. L'universo utilizza i modi più disparati per consentire alla persone di connettersi tra loro. 
Nella ricerca di un luogo di vita adatto, un lavoro ideale e il partner ideale, la gente tende a fantasticare e immaginare delle realtà inesistenti. Quando si cerca di soddisfare i nostri desideri più intimi, bisogna sapere che l'universo conosce già tutte le nostre intenzioni poiché è in esso che vengono organizzati tutti quegli eventi che accompagnano la nostra vita. 
Grandi cose potrebbero accadere qualora ci impegnassimo di piu' nel realizzare le nostre ambizioni, in quanto esse si basano sul sapiente aiuto fornito da forze invisibili, sia esse positive che negative.
Se aiuti gli altri, verrai aiutato. Forse domani, forse tra un centinaio d’anni, ma verrai aiutato.

1 commento :

  1. La sensazione e che ci sia qualcosa di invisibile che interagisce tra i nostri pensieri e la nostra realtá. Una mano invisibile che ci segue. Coltiva le tue intuizioni.
    Fabio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.