mercoledì 20 settembre 2017

Strani lampi nel cielo spaventano gli abitanti di Los Angeles

 
Simili luci sono apparse nel cielo notturno poco prima che un forte terremoto drvastasse la settimana scorsa la costa occidentale del Messico provocando centinaia di morti. Secondo il National Geographic, nel 2014 gli scienziati avrebbero scoperto la vera causa all'origine di tali inquietanti bagliori dietro ai quali ci sarebbero le proprietà piezoelettriche di determinate rocce che attraverso l'attrito  generano scariche di particelle sature di energia. 
Tutto questo potrebbe essere paragonato ad una sorta di batteria naturale che dal sottosuolo illumina ed elettrizza interi settori della crosta terrestre. Un paio di giorni fa, gli abitanti di Los Angeles hanno assistito alla comparsa di inusuali lampi di luce, che stranamente non sono stati accompagnati dal tradizionale tuono temporalesco. 
Va notato che subito dopo questo spettacolare fenomeno luminoso nell'area di Beverly Hills è stata registrata una scossa di magnitudo 3,6 per cui queste misteriose luci chiamate anche "luci sismiche" potrebbero essere strettamente correlate all'evento in questione. Bagliori simili sono stati osservati recentemente in altre parti del pianeta e guarda caso poco prima del verificarsi di forti terremoti. 
Secondo Friedemann Freund, professore aggiunto di fisica presso la San Jose State University e ricercatore senior presso l'Ames Research Center della NASA, le luci sismiche possono assumere molteplici forme e colori tra cui la classica sfera incandescente di colore arancione che spesso molti scambiano erroneamente per delle incandescenti sonde extraterrestri.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.