domenica 1 ottobre 2017

In che modo gli alieni comunicano tra loro?

Per capirsi, gli alieni potrebbero avvalersi di specifici organi sensoriali del tutto incomprensibili per i comuni terrestri. Meglio ancora, potrebbero comunicare attraverso la trasmissione di segnali radio e messaggi elettromagnetici come quelli che gli scienziati hanno rilevato recentemente grazie ai potenti radiotelescopi a terra.
Gli ufologi sono convinti che gli umanoidi non avrebbero bisogno degli occhi per osservare l'ambiente in cui vivono perché potrebbero aver sviluppato delle capacità comunicative e visive molto più potenti di quelle che riusciamo a percepire attraverso la nostra lunghezza d'onda.
In generale, sono molte le congetture e pochi i fatti concreti almeno fino a quando non avremo modo di vedere gli alieni con i nostri occhi da terrestri. Siamo abituati a comunicare attraverso il discorso orale a differenza di un lontano passato, quando i nostri antenati interagivano tra loro attraverso la gestualità. Dopo che nel corso dei millenni abbiamo perfezionato le abilità conversazionali viene da chiedersi in che modo gli alieni potrebbero comunicare tra loro? 
A questo affascinante interrogativo gli scienziati hanno deciso di trovare una risposta che potrebbe turbare i sonni di qualche scettico. Qualora l'atmosfera del pianeta in cui vivono degli ipotetici extraterrestri dovesse risultare estremamente rarefatta allora, molto probabilmente, tali creature non avrebbero bisogno di comunicare oralmente ma attraverso dei messaggi telepatici o sotto forma di codice morse. 
Questo spiega perché' nell'immaginario dei terrestri  gli alieni vengano visti significativamente molto diversi tipetto ai chiacchieroni terrestri. 
Poiché non sappiamo ancora nulla su come potrebbero  essere le condizioni ambientali su pianeti lontani, sarebbe più logico immaginare gli alieni come delle elementari creature unicellulari sprovviste del dono della favella.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.