mercoledì 13 dicembre 2017

India. Strane forze elettromagnetiche rilevate in prossimità del Lonar Lake

Lonar Lake si trova a quattro ore di auto da Aurangabad, nel distretto di Buldhana, nello stato del Maharashtra, India occidentale. Bisogna tenere presente che questo strano bacino lacustre non è molto frequentato dai turisti perché molti di loro non sono consapevoli di ciò che potrebbe effettivamente nascondersi sui suoi fondali.
Il lago Lonar ha iniziato a far parlare di sé poco dopo essere stato scoperto nel 1823 da un ufficiale britannico di nome CJE Alexander. L'acqua del lago sembra comportarsi in modo strano mentre il lago stesso sembra completamente dissonante con il resto del paesaggio circostante.
Gli scienziati della NASA e i funzionari del Servizio geologico dell'India si sono chiesti a lungo cosa possa aver generato il Lonar Lake e a cosa attribuire quelle strane anomalie elettromagnetiche rilevate lungo le sue sponde. 
Il lago Lonar ha una profondità di circa 150 metri e un diametro medio di quasi 1.830 metri (6.000 piedi). Il lago perfettamente circolare è caratterizzato da forti attrazioni magnetiche, molto più elevate se paragonate con l'area circostante. 
Nel mese di novembre 2004, uno dei satelliti della NASA è riuscito ad acquisire un'immagine ad alta definizione del misterioso lago che ad oggi continua a sconcertare gli scienziati per via dallo strano disturbo elettromagnetico rilevato lungo le sue sponde inaccessibili. Il lago sembra non adattarsi alla geologia locale e questo dopo che gli scienziati hanno scoperto l'esistenza di strane forze magnetiche capaci di interferire con le apparecchiature elettriche e bussole.
Cosa sta generando questa strana anomalia elettromagnetica? Quali indicibili segreti sono nascosti sui suoi fondali? 
Le strane proprietà magnetiche potrebbero essere di origine extraterrestre o sono provocate da un qualche tipo di meteorite ferroso?

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.