lunedì 26 febbraio 2018

Cosa è stato osservato nella Norvegia settentrionale?

Norvegia
Una sfera incandescente è stata osservata la scorsa settimana in una remota località della Norvegia settentrionale. Questo misterioso oggetto volante non identificato è stato visto da molti testimoni di Bardufoss e qualche ora più tardi, dai residenti della cittadina di Tromsø, situata a 80 miglia di distanza. Secondo quanto riportato dal dailymail il globo luminoso si è reso visibile fino al tramonto per poi esplodere in due parti separate e sparire in una nuvola di polvere luminosa. 
I residenti, perplessi da ciò a cui avevano appena assistito, non hanno perso tempo a condividere sui social network una serie di foto e video di questa misteriosa sfera luminosa. 
Tarquin Millington-Drake di Frontier Travels ha dichiarato a DailyMail.com cosa ha effettivamente osservato in quel particolare frangente. 
"Pensavamo inizialmente che fosse un elicottero che si muoveva verso la nostra direzione. Solo dopo ci siamo accorti con grande sorpresa che si trattava di una luce molto brillante che dopo aver sorvolato la montagna ci ha superato a velocità non eccessiva. L'esplosione è avvenuta in modo molto uniforme e simmetrico tale da formare due aloni su ciascun lato della sfera luminosa." 
Un altro testimone, Millington-Drake, riferisce di aver notato il globo luminoso mentre si trovava nel rifugio faunistico Wolf Lodge, non lontano da Bardufoss dove gli ospiti possono trascorrere qualche giorno in compagnia dei lupi. 
L'oggetto volante è apparso mente gli ospiti del rifugio si erano riuniti intorno a un fuoco allestito all'aperto in attesa di osservare l'aurora boreale. La foto di cui sopra mostra il gruppo di escursionisti che incuriositi, osservano il misterioso oggetto volante che si libra sopra di loro, eclissando le stelle molto distanti.Gli escursionisti erano convinti che ciò a cui stavano assistendo fosse un evento speciale organizzato dai proprietari del rifugio Wolf Lodge, fino a quando, alcuni di loro non hanno iniziato a scattare una serie di foto nell'attimo in cui la sfera rallentava drasticamente per poi diventare molto più opaca. 
Dopo l'esplosione, le diverse parti si sono riunite per formare un cerchio di luce simile a un'ameba. Dopo di che si e'allontanato dal gruppo di escursionisti per poi scomparire lentamente nel crepuscolo polare. Alcuni testimoni sostengono che il globo luminoso potrebbe avere qualcosa a che fare con una vicina base militare anche se ancora nessuna teoria definitiva è stata formulata. Finora, l'unica spiegazione è che avrebbe potuto trattarsi del Paz, un satellite di imaging radar lanciato lo scorso 6 febbraio dal Falcon 9 di Elon Musk. 
Il satellite è stato progettato per orbitare attorno alla Terra 15 volte al giorno e per cinque anni di fila durante i quali verranno scattate una serie di panoramiche satellitari. 
Altri due satelliti StarLink avranno il compito di trasmettere su scala globale Internet a banda in modo da renderlo fruibile a chiunque.Perché l'agenzia SpaceX, non ha voluto rispondere alle richieste del DailyMail.com relative a questo strano avvistamento polare?

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.