martedì 20 febbraio 2018

In caso di un messaggio extraterrestre, distruggetelo

extraterrestrial message
Gli scienziati affermano che un ipotetico messaggio inviato sulla Terra da qualche intelligenza extraterrestre sarebbe pressoché difficile da "decontaminare" da contenuti ingannevoli e da pericolosi malware cosmici. "Sarebbe più salutare distruggerlo senza decifrarne il contenuto" , affermano i ricercatori.
extraterrestrial messagede

Qualora dovessimo ricevere un messaggio dallo spazio, è meglio gettarlo nella spazzatura il prima possibile. Questa è la conclusione più semplice tratta da uno studio dei ricercatori Michael Hippke e John G. Heard i cui risultati sono stati pubblicati sul sito arxiv.org .
Secondo gli scienziati, se esiste davvero un'intelligenza extraterrestre (ETI), allora significa che dovremmo confrontarci con una moltitudine di "civiltà buone e cattive". Quindi, quella in cui viviamo fa parte del primo o del secondo gruppo? "Non possiamo essere sicuri delle vere e intenzioni dei mittenti del messaggio alieno", avvertono i ricercatori. 
Un "messaggio complesso" proveniente dallo spazio necessiterebbe dell'aiuto di potentissimi computer in modo da essere visualizzati, analizzati e decrittografati. Un messaggio di questo tipo non può essere "decontaminato con un ampio margine di sicurezza" e i rischi tecnici potrebbero rappresentare una minaccia per l'esistenza dell'intera umanità
Per quanto riguarda la Terra, i ricercatori sono dell'idea che l'umanità dovrebbe cambiare la propria politica nell'inviare messaggi verso ipotetiche civiltà extraterrestri. "Non dobbiamo assolutamente inviare i nostri codici identificativi. Una semplice enciclopedia di testo, immagini o musica è una scelta più che appropriata", affermano i ricercatori.

1 commento:

  1. Dal Centro Ricerche###### :

    distruggere messaggi alieni? Fatica specata, gli ET sanno di questo pianeta da remotissimo tempo. E non solo, sono nei pressi del pianeta Terra e su di esso da un pezzo! Qwesto pianeta e' sorvegliato e monitorato da loro, gli ET . Centro Ricerche######

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.