sabato 17 febbraio 2018

Nebraska. Luminoso oggetto volante visto sfrecciare dinanzi a un Cessna

UFO
Gli aviatori americani li chiamavano "foo fighters" per i piloti tedeschi erano meglio conosciuti come "palle di kraut". Erano delle piccole sfere luminose che seguivano apparentemente in modo intelligente gli aerei alleati che partecipavano ai bombardamenti in Europa e nel Pacifico.
Gli alleati erano convinti che fossero dei segreti dispositivi nazisti, mentre i piloti dell'Asse li consideravano come armi americane in fase di sperimentazione.
Già negli anni 40 gli alti funzionari militari decisero di esaminare in gran segreto il problema delle sfere volanti anche se la politica della segretezza e dell'aura del ridicolo imposto al fenomeno UFO ha portato la maggioranza della gente a credere che tali oggetti non erano altro che degli inganni ottici o fenomeni naturali facilmente spiegabili. 
Uno di questi oggetti luminosi è stato immortalato in un video girato l'11 febbraio dalla cabina di pilotaggio di un Cesna mentre era in volo nella parte orientale del Nebraska.
L'autore del video non ha notato nulla di particolare durante il volo, ma solo in seguito, nel visionare il filmato si è accorto di aver immortalato un luminoso oggetto sferico mentre attraversava a fortissima velocità il tratto di cielo impegnato dal piccolo aereo privato. 
Senza ombra di dubbio, questo è uno dei migliori filmati che documentano in modo esaustivo l'elevate capacità di volo di alcuni oggetti volanti non meglio identificati.

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.