lunedì 19 febbraio 2018

Stati Uniti. Lo stesso oggetto volante avvistato da due aerei diversi

DUE UFO
Prima dell'emanazione del Regolamento dell'Air Force 200-2 del 1953 un grande numero di avvistamenti UFO da parte del personale attivo dell'aeronautica americana fu reso di pubblico dominio per la gioia degli ufologi di mezzo mondo. Durante i primi anni '50, al direttore del NICAP furono rilasciate dozzine di rapporti da parte dell'intelligence statunitense attraverso i quali venivano descritte le incredibili prestazioni degli UFO. 
Molti di questi oggetti sono stati avvistati regolarmente su dozzine di basi della US Air Force e in altre località del pianeta. Anche se molti nutrono qualche dubbio circa l'esistenza dei cosiddetti "dischi volanti" e "omini verdi", è interessante notare come le aviazioni militari di molti Paesi stiamo cercando di fronteggiare qualcosa di apparentemente inspiegabile e forse potenzialmente pericoloso per la stessa sicurezza aerea. 
Lo scorso 12 febbraio, due video sono apparsi sul World Wide Web, i quali sono stati realizzati di recente in diverse parti degli Stati Uniti. 
Questi due video hanno qualcosa in comune. Essi si riferiscono a due aerei americani nell'attimo in cui vengono avvicinarti da strani oggetti volanti non identificati. Il primo incontro ravvicinato si è verificato nei cieli di New York ove un testimone oculare ha immortalato l'attimo in cui un aereo di linea veniva seguito da un oggetto volante dalla forma oblunga che apparentemente sembrava muoversi alla stessa velocità. 
Il testimone afferma di aver assistito a uno spettacolo incredibile, come se si trovasse all'interno di un film di fantascienza. Per i militari e le autorità Americane questi strani incontri aerei stanno diventando sempre più frequenti. Un avvistamento simile è avvenuto nell'est del Nebraska. 
Questa volta la registrazione video è stata fatta dal pilota di un piccolo aereo privato, un Cessna biposto. 
Ciò che ha visto il pilota dalla sua cabina di pilotaggio era un incandescente oggetto dalla forma discoidale che a fortissima velocità ha attraversato l'orizzonte situato dinanzi all'aereo privato. L'autore del video riferisce di non aver notato nulla di particolarmente insolito durante il volo, fino a quando non ha visionato il filmato girato con una dashcam. 
È interessante notare l'incredibile somiglianza dei due luminosi oggetti volanti e ciò avvalorerebbe le preoccupazioni espresse dai vertici dell'aeronautica in merito ai sempre più frequenti incontri ravvicinati d'alta quota. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.