sabato 24 febbraio 2018

Una dozzina di sfere luminose avvistate nei cieli di Miami, in Florida

UFO
Le incredibili foto scattate di recente, mostrano una misteriosa flottiglia aerea strutturata da una decina di sfere luminose che nel cielo notturno di Miami si muovono lentamente in formazione dinanzi a una moltitudine di testimoni sconcertati. In questo inedito video ottenuto attraverso il sito Web di Sun Online, possiamo sentire uno dei testimoni che grida: 
"Accidenti... Cosa sono quelle cose?". 
Daniel Zeljkovich, un ferroviere e il suo assistente hanno assistito alla comparsa nelle prime ore del giorno di San Valentino alla materializzazione di una decina di sfere luminose che dopo essersi mosse in modo lineare si sono disposte in cerchio per poi scomparire una alla volta nel buio della notte. Nonostante lo stupore , il ferroviere è riuscito a impugnare il  suo telefono cellulare e assieme al suo collega, a scattare una serie di foto digitali. In preda al panico, il ferroviere ordinò al suo collega di spegnere i fari del camion, mentre ripeteva costantemente: 
"Ma che cosa sono quelle ca.. zo di luci?". 
I due testimoni non riuscivano a credere a ciò che stavano assistendo nei cieli di Miami, in Florida. Ciò che è stato avvistato la notte del 14 febbraio 2018 ha duramente scosso Daniel, che attualmente lavora per conto della Seminole Gulf Railway a Fort Myers. Egli afferma di non credere negli UFO, anche se quello a cui ha assistito quella notte potrebbe fargli rivedere completamente le sue convinzioni. 
Tutto è iniziato mentre erano tranquillamente seduti all'interno del vagone ferroviario in totale contemplazione del cielo stellato. Di punto in bianco, una decina di sfere luminose comparvero dal nulla iniziando a vorticare e disporsi in cerchio. 
Nemmeno il tempo di uscire dal vagone e afferrare il telefono cellulare che le sfere luminose iniziarono a vorticare formando un unico globo luminoso. 
Dopo aver pubblicato il le sue foto sulla pagina Facebook degli UFO Hunters, alcuni utenti hanno suggerito che i due ferrovieri potrebbero aver assistito a un'autentica invasione extraterrestre mentre altri si sono limitati ad offrire spiegazioni molto più prosaiche. Brian DeMatteo ha dichiarato: 
"Non so nulla delle caratteristiche di questa strana formazione circolare e di come si sia formata , ma da questo video sembra più un'esercitazione militare condotta attraverso il lanciò di razzi segnaletici. "
Justin Moss ha aggiunto: "Sono sicuro che fosse solo una flotta di droni ". 
Morgan Winstone ha così replicato: "Sicuramente sono dei paracadutisti militari muniti di razzi segnaletici ".
Marc D'Antonio, capo analista fotografico per conto del MUFON ha analizzato il video su richiesta del Sun Online giungendo alla conclusione che anche se questo video fosse molto interessante ci sono alcuni elementi che potrebbero portaci a formulare una spiegazione molto più razionale.
Egli è convinto che le luci fossero in realtà di colore arancione e non bianche visto che questa tonalità potrebbe essere dovuta al malfunzionamento della fotocamera del cellulare. 
Inoltre, l'analista, noto per essere un accanito scettico, afferma che potrebbero essere delle semplici lanterne cinesi. 
"Ho notato che gli oggetti sembravano danzare nel cielo. Inoltre, molti di questi si muovevano a spirale verso il basso per poi scomparire nel nulla.
"Mentre scendevano di quota osservando uno schema a spirale, le luci si spostavano  leggermente da sinistra verso destra, in armonia con la formazione circolare piu' grande. Il mio punto di vista, dopo aver visto il video un certo numero di volte, è che potremmo trovarci di fronte al lancio di lanterne cinesi probabilmente per celebrare il Capodanno cinese che guarda caso capitava proprio il 16 febbraio. Il movimento nel cielo è coerente con i venti provenienti dal litorale che in questo modo avrebbero scosso le lanterne e, cosa più importante, avrebbero accidentalmente preso fuoco. Ciò spiegherebbe il movimento a spirale di uno di questi oggetti nel momento in cui cadeva dal cielo. Il tasso di caduta è coerente con quello di una lanterna cinese che prende fuoco e, con l'incendio dell'involucro esterno. Lo strano movimento laterale sembrava più un movimento avanti e indietro, anche se il loro moto circolare poteva  essere stato determinato dai venti vorticosi. "
Marc, che dirige anche SkyTour in LiveStream dove stimola gli spettatori a guardare il cielo notturno, ha aggiunto:
"Anche i commenti contenuti in questo video sembrano dar valore alla teoria delle lanterne cinesi. In ogni caso sono certo che presto verranno pubblicati altri video girati dai quei testimoni che quella notte assistettero alla comparsa di quelle strane luci."

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.