mercoledì 16 maggio 2018

Il primo crop circle del 2018

È ormai risaputo che i cerchi nel grano sono diventati un fenomeno globale, anche se appaiono prevalentemente nell'emisfero settentrionale e che vedono nell'Inghilterra meridionale il principale fulcro di insolite attività elettromagnetiche, in particolare il Wiltshire . 
Finora l'Inghilterra ha ospitato circa i due terzi delle formazioni geometriche, anche se alcuni Crop Circle sono apparsi in luoghi diversi come in Germania, Canada, Nord America, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Russia, per citarne solo alcuni. A volte appaiono fuori stagione e nell'arco di una notte. 
Tuttavia iniziano a comparire in primavera fino all'inizio dell'autunno, anche se la maggior parte dei quali si manifestano durante i tre mesi estivi quando le coltivazioni hanno raggiunto la loro maturazione. 
Come al solito, il primo crop circle di quest'anno è stato riportato nel Wiltshire, Regno Unito. La segnalazione del misterioso pittogramma risale all'8 maggio 2018 data in cui è stato notato in un campo di WilloughbyHedge vicino a Mere, nel Wiltshire. Il crop circle segnalato anche dal sito francese areazone51ufos sembra avere un diametro di circa 30 a 40 metri. 
Secondo Jonas Passos un esperto di pittogrammi agresti, l'immagine di cui sopra mostra quello che sembra il corpo di una farfalla gialla, combinato al motivo floreale della vita il cui significato può essere interpretato come la rinascita Spirituale .
"Si possono notare due archi completi e quattro archi semicircolari", spiega Jonas secondo il quale i quattro archi pieni e le sei zampe dell'insetto, sembrano vibrare come le corde della chitarra.

4 commenti:

  1. Crop circles: segni di presenze aliene! Centro R.

    RispondiElimina
  2. Gli articoli andrebbero sempre completi di analisi sul posto di chi ha scattato le foto esci accertato dei requisiti minimi di originalità;ovvero internodi piegati ed allungati secondo le specifiche dei veri crop circles

    RispondiElimina
  3. personalmente quando vedo foto di crop chiaramente credo sempre alla originalità ma avendo un diploma di perito agrario ed essendo stato cerealicoltore per trent’anni posso asserire che solo i cerchi nel grano che presentano malformazioni negli internodi seguendo la perfetta geometria del disegno possono essere giudicati veri;da una foto aerea non si può vedere assolutamente nulla.

    RispondiElimina
  4. Personalmente nella mia vita ho visitato solo due cerchi nel grano:uno originale a Finale Emilia nel 2013 ed uno falso a Cervia nel 2015.

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.