sabato 26 maggio 2018

Lago Titicaca. Strana presenza individuata con Goggle Earth

ll nome Titicaca significa Puma, o qualcosa del genere questo perché dallo spazio il lago sembra avere la forma di un Puma stilizzato.
Sta di fatto che il nome è molto antico.
Bisogna chiedersi come facevano gli indigeni locali a sapere che il lago sudamericano aveva quella forma? 
Non vi sono dubbi sul fatto che gli errori interpretativi sono molto comuni durante le osservazioni dal cielo, soprattutto quando si fa ricorso alla navigazione virtuale all'interno delle mappe satellitari offerte da Google Earth. Non dimentichiamo che statisticamente il 75% delle osservazioni dall'alto viene frainteso dai profani di bizzarri fenomeni naturali molti dei quali vengono interpretati per degli oggetti volanti non meglio identificati. 
Alcune di queste anomalie sono provocate dal il riverbero della luce che oscilla in una calda atmosfera la quale può innescare uno strano sfarfallio colorato. Fenomeni simili possono essere spiegati per una luce brillante proiettata e riverberata tra la nebbia fino a ricreare strane sagome e fasci luminosi. 
Ciò che appare nella foto è un oggetto sigariforme che proietta la propria ombra sul terreno. Si tratta di una navicella extraterrestre o un semplice gas di palude?

Nessun commento:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.