venerdì 25 maggio 2018

UFO o meteoriti?

La possibilità che questi oggetti luminosi siano dei dispositivi extraterrestri non è ancora stata confermata ,anche se la mancanza di studi seri non aiuta a svelare il mistero.
Alcune ricerche condotte da enti governativi e associazioni di studio europee vanno proprio in questa direzione.
Secondo il professor Stoyan Sarg, la natura del fenomeno UFO è ancora considerata un mistero perché gli effetti fisici osservati e registrati non sono spiegabili dal punto di vista della fisica moderna. 
Dal 1947 ad oggi, vari media hanno segnalato decine di migliaia di presunti avvistamenti e atterraggi di questi strani oggetti volanti. 
Le numerose testimonianze non provengono solo da persone comuni ma anche da militari e piloti. Recentemente qualcosa di molto strano è stato filmato nel cielo di Las Cabras, comune del Cile nella provincia di Cachapoal, nella regione del Libertador General Bernardo O'Higgins. Secondo il ricercatore Scott Waring, la presenza degli UFO verrebbe tradita da lunghe scie bianche che ci soggeriscono da dove provengono, e precisamente dal di fuori dell'atmosfera terrestre. Nella località sopraindicata, una flotta di strani oggetti luminosi è stata vista entrare nella nostra atmosfera. 
Si tratta della solita formazione di palloncini celebrativi o di un semplice stormo di gabbiani? A giudicare dalle scie, entrambe le ipotesi sono da prendere con estrema cautela per cui l'unica spiegazione è che potrebbe trattarsi dell'entrata nell'atmosfera terrestre di un gran numero di micro meteoriti. 
Quindi mistero risolto?

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.