giovedì 14 giugno 2018

È così divertente credere negli extraterrestri?


Alcuni ricercatori, guidati da Anthony Lantian (un professore di psicologia dell'Università Paris Nanterre), hanno cercato di esaminare il legame tra la credenza nelle teorie cospirative e il bisogno di sostenere l'unicità. Poiché la ricerca precedente ha dimostrato che le persone con un spiccato bisogno di credere nell'unicita" preferiscono approcciarsi con ciò che si nasconde dietro al verificarsi di alcuni rari eventi rispetto a quelli comuni, i ricercatori hanno ipotizzato che lo stesso bisogno possa avere un ruolo importante nel guidare la propria convinzione nel sostenere l'esistenza di inafferrabili entità non dimostrate o poco giustificate come, ad esempio, gli alieni. In altre parole, ciò che rende la credenza una cospirazione è il fatto intrinseco che sono poche quelle persone disposte ad accettare tali ipotesi. 
Se anche il New York Times afferma che gli UFO sono reali, a che altro dobbiamo credere? 
La scorsa settimana, il New York Times ha pubblicato una notizia sbalorditiva. 
Il Pentagono in realtà non ha mai gestito un segreto programma UFO. 
Tuttavia, in qualche magazzino da qualche parte a Las Vegas (non molto lontano dall'Area 51) sono tutt'ora custodite delle misteriose leghe metalliche. 
Che dire delle numerose registrazioni audio e video di avvistamenti UFO e degli inspiegabili scatti fotografici fatti da piloti della Marina statunitense? 
Per un ufologo, tutte queste storie hanno molte cose in comune e per questo motivo non dovrebbero essere trascurate in attesa che qualcun'altro possa risolvere una volta per tutte l'enigma degli oggetti volanti non identificati . Bisogna ammettere che la tematica UFO rientra a pieno titolo in quella categoria di notizie mainstream. Negli Incontri ravvicinati del terzo tipo, gli alieni probabilmente non vorranno solo lezioni di cucina. 
Se gli UFO sono reali e un giorno volessero mettersi in contatto con noi, risponderanno alle nostre annose domande alle quali nessun terrestre è mai riuscito a rispondere?

1 commento:

  1. Dal Centro Ricerche####
    News
    TOGLIERE IL SILENZIO SUGLI UFO!

    vedere qui:
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/24/togliere-silenzio-sugli-ufo/665410/

    p.s. non e' divertente credere negli ET, mettono in dubbio tutta la realta' fasulla del nostro mondo che ci siamo costruiti da soli e in cui ci siamo ingabbiati. La' fuori, ci sono altre realta' migliori di questa! Centro R.

    RispondiElimina

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.