sabato 9 giugno 2018

Oggetto sigariforme visto sfrecciare dinanzi allo specchio Lunare

Il 27 maggio 2018 alle 23:05, un astrofilo di Vibraye, una città della Loira, è riuscito a filmare un oggetto scuro nell'attimo in cui transitava dinanzi alla faccia esposta della Luna.
Nel video trasmesso anche al gruppo di ricerca del MUFON, alcuni astronomi dilettanti ritengono di aver immortalato accidentalmente un oggetto volante non meglio identificato nel momento in cui attraversava molto rapidamente l'inquadratura del telescopio amatoriale.
L'oggetto volante la cui origine rimane difficile da spiegare è appena visibile nel fotogramma di cui sopra questo perché è stato catturato accidentalmente mentre si muoveva a fortissima velocità. 
L'inquadratura lunare è stata ottenuta attraverso una macchina fotografica Skew impostata a 200/1200 e perfezionata tramite il software Begin Video C apture v1.82. Nel collegare il dispositivo fotografico al computer, l'autore della segnalazione si è accorto che l'inquadratura veniva attraversata da qualcosa di non meglio identificato che per ovvie ragioni non poteva essere associato al volo di un insetto. Non è la prima volta che degli astrofili sono riusciti a filmare strane presenze in prossimità della superficie lunare e altri oggetti scuri che in qualche modo andavano a interporsi tra l'obiettivo del telescopio e la parte illuminata del nostro satellite naturale. 
Per quale motivo tali misteriosi oggetti vengono osservati esclusivamente dagli astronomi dilettanti e non da quelli professionisti? 
Probabilmente perché conoscono già la risposta e quindi preferiscono non soffermarsi su quello che che per loro non è altro che il volo di uccelli o meglio ancora degli insetti immortalati accidentalmente dai delicati sensori fotografici. 

Nessun commento:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.