mercoledì 6 giugno 2018

Strane luci circolari fotografate nei cieli della California

Sarebbe assolutamente grottesco affermare perentoriamente che tutti gli avvistamenti UFO siano da ricondursi a semplici fenomeni naturali.
A conclusione di una serie di studi pseudo scientifici e dopo aver scartato tutte le possibili spiegazioni razionali possiamo giungere a determinate conclusioni. 
Un gran numero di famosi casi esaminati attraverso rigorose indagini è spiegato dalla presenza nei nostri cieli di velivoli di fattura sconosciuta. 
L'autore della segnalazione ha voluto menzionare al MUFON che la foto di cui sopra è stata scattata il 4 settembre 2016 in California, durante una sua escursione turistica all'interno del Sequoia National Park. 
In quell'occasione, il protagonista di questa vicenda aveva deciso di effettuare una serie di scatti fotografici che venivano memorizzati sul suo computer di casa. Successivamente, il 25 maggio 2018, mentre esaminava le migliaia di foto digitali, l'autore della segnalazione ha notato che nella parte superiore delle immagini spiccavano delle strane luci circolari che inizialmente furono interpretate come un riflesso del sole proiettato sull'obiettivo della fotocamera. Le immagini sono state scattate con la fotocamera di un iphone sprovvisto di filtro per la cattura di luce ultravioletta. 
L'anomalia luminosa consiste di un cerchio composto da 9 luci esterne e un cerchio interno di 6 luci. Inoltre le luci esterne sembrano essere circondate da un'ombra circolare. Un'ulteriore esame delle fotografie ha dimostrato una cronologica sequenza di scatti che documentano come l'oggetto a forma di disco appaia solo in una delle foto digitali. 
Ciò nonostante, qualcosa suggerisce che l'oggetto luminoso potrebbe essere il riflesso di un faretto circolare la cui luce è stata rivolta intenzionalmente su una lastra di vetro in modo da farlo apparire come un solido oggetto volante . 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.