giovedì 26 luglio 2018

Il senso di completezza espresso dal Crop Circle apparso nel Wiltshire

Questo spettacolare cerchio nel grano è stato segnalato nel tardo pomeriggio di sabato 21 luglio. Esso si trova lungo la strada che da Honey Street conduce ad Alton Barnes, in prossimità di una curva stradale vicino a Clifford's Hill.
Nella formazione di circa 180-200 piedi di diametro si può notare una specie di fiore a 12 punte molto simile a una girandola eolica.
Il dodici simbolizza la totalità e (come il numero 1) un senso di totalità. 
È facile cogliere la sua relazione con il trascorrere del tempo visto che i nostri giorni e le nostre notti sono divisi in 12 ore ciascuno, il nostro anno di dodici mesi, i cieli divisi in dodici costellazioni (Zodiaco). 
Con il numero dodici vengono rappresentati anche i 12 discepoli, le 12 tribù di Israele, le 12 fatiche di Ercole e le 12 note maggiori e minori che compongono la scala musicale "intera". 
Il merito dello scatto fotografico va attribuito al fotografo Nils Kenneth Fordal che molto gentilmente ha messo a disposizione alcune delle sue panoramiche aeree catturate con un drone appositamente progettato. 
Purtroppo l'agricoltore ha ritenuto opportuno mietere una parte sostanziale del raccolto in modo da scoraggiare i visitatori a fare ingresso nel suo campo di grano.

Nessun commento:

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.