giovedì 26 luglio 2018

South Yorkshire, Regno Unito. Nube lenticolare o astronave aliena?

Non occorre fare ricorso a Wikipedia per sapere che in natura esistono le cosiddette nuvole lenticolari, che nella loro forma sono molto simili agli UFO.
Ciò nonostante, l'oggetto apparso nel cielo sopra Barnsley non assomiglia affatto alla classica nube lenticolare o ad altre nuvole, poiché all'attimo dello scatto fotografico il cielo era completamente terso la sera del 18 giugno 2018. 
Ciò che è stato avvistato nel cielo di Barnsley nel South Yorkshire, in Gran Bretagna, era qualcosa di simile a un solido disco volante anche perché l'oggetto sembrava riflettere la luce solare. 
Secondo quanto riferito dall'autore dello scatto fotografico, l'oggetto volante sarebbe rimasto immobile per molto tempo e precisamente fino alle ore 23:30. Le nuvole lenticolari, tecnicamente note come lenticularis o altocumuli, sono nuvole stazionarie a forma di lente che si formano ad alta quota. 
Normalmente si allineano ad angoli retti rispetto alla direzione del vento. 
Esse si formano in prossimità di catene montuose ove l'aria calda è costretta a salire di quota e scontrarsi con l'aria più fredda che in questo modo tende ad avvilupparsi su sé stessa creando spettacolari formazioni circolari. 
Ciò non toglie che queste insolite nubi lenticolari continuino ad esercitare un certo fascino e diventare oggetto di fantastici scatti fotografici molto apprezzati dai fan di Incontri ravvicinati del Terzo Tipo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.