venerdì 3 agosto 2018

Misteriosi cerchi individuati al largo della costa della Grecia

Secondo gli autori della scoperta, il Mar Egeo, a quanto pare, continua a immagazzinare una moltitudine di anomalie costiere. È indiscutibile che la natura non potrebbe mai creare così tante forme geometriche identiche tra loro e geometricamente uniformi.
Inoltre sono poco credibili le ipotesi esposte dagli scettici circa l'esistenza di vulcani sottomarini e bizzarre accumulazioni di alghe visto che finora non è emersa alcuna prova a sostegno di tale teoria. 
Allora, cosa sono quei misteriosi cerchi visibili solo dall'alto? 
Qualche mese fa, una di queste anomalie è stata scoperta dagli archeologi virtuali i quali si sono imbattuti con un oscuro oggetto circolare al largo della città greca di Salonicco. 
Stando alle immagini satellitari di quest'area il cerchio dovrebbe misurare 75 metri di diametro, mentre un cerchio più piccolo di 26 metri, è stato individuato a una profondità di 20 metri e riproduce un paesaggio abbastanza surreale. Molti utenti hanno affermato che il cerchio ricorda molto il classico "disco volante" sormontato da una torretta emisferica. 
La scoperta ha acquisito una nuova svolta quando i ricercatori hanno notato altre sei strutture simili nel Golfo di Termaikos. 
Ovviamente gli esperti propendono per la teoria geologica, ossia delle formazioni circolari provocate da antiche attività tettoniche. 
Altri sostengono che potrebbero essere delle curiose formazioni di spugne che in quel tratto di mare hanno trovato un habitat ideale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Scegli l’altruismo, perché l’egoismo è un solitario, freddo, buco nero

netparade

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.